Nel palinsesto di Rai 4, è inserito un telefilm che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo “a stelle e strisce”, e promette di farlo anche con quello italiano, sto parlando di “Medium”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Qualche curiosità sulla serie
E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”; E’ datata 2005;
Racchiude al suo interno tre generi diversi, cioè: il “soprannaturale”, il “police procedural” ed il “drammatico”;
E’ costituita da sette stagioni; Ogni puntata ha una durata di circa quaranta minuti;
Il ruolo della protagonista, Allison Dubois, è interpretato da Patricia Arquette.
Ecco qualche informazione in più su di lei:
classe ‘68 è un’attrice americana. La sua famiglia, cioè quella degli Arquette è una delle più note famiglie di attori americane. E’ la sorella minore della famosa attrice Rosanna Arquette. La sua carriera di attrice può vantare la partecipazione in film e telefilm del calibro di: “Nightmare 3 – I guerrieri del sogno” (film con il quale ha esordito); “Law and order – unità vittime speciali”; “CSI Scena del Crimine”; “CSI Cyber”; ecc…
Un altro attore che fa parte del cast, già noto al pubblico del piccolo schermo, è Jake Weber (interpreta il ruolo di Joe Dubois, marito della protagonista, Allison Dubois), qualche informazione su di lui: classe ‘64, è un attore di origini inglesi. La sua carriera di attore, può vantare la partecipazione a telefilm e film del calibro di: “Rapporto Pellican”; “Vi presento Joe Black”; “Law and order”; “American Gothic”; “Dr House – Medical Division”; “Criminal Intent”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva “Medium”, racconta le vicende di Allison Dubois (interpretata da Patricia Arquette), una “comune” moglie e madre americana, residente a Phoenix, dotata di un “dono speciale”, grazie al quale è in grado di aiutare la polizia a “risolvere” in anticipo i casi…
Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, e godervi lo spettacolo…
Buona visione!
Dal Lunedì al Venerdì alle 11:33, il Sabato e la Domenica alle 19:20 (su Rai 4, canale 21).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.