Maurizio Costanzo torna in tv con un nuovo programma che racconta la tv italiana e non solo. Il titolo del nuovo format televisivo è: “Io li conoscevo bene”. In questa nuova avventura il celebre giornalista è affiancato da Pino Strabioli. Un racconto della tv attraverso personaggi simbolo che hanno scritto pagine di storia della televisione e della cultura italiana.
Maurizio Costanzo e Pino Strabioli in tv con: “Io li conoscevo bene”
Maurizio Costanzo nella sua lunga carriera di giornalista ha intervistato oltre 55 mila persone. Ha intrecciato rapporti di amicizia con molti personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese attraverso la tv. Di molti di loro ne ha raccolto le confidenze e condiviso aneddoti privati.
“Io li conoscevo bene”: quando e dove andrà in onda
Nel programma “Io li conoscevo bene”, in onda su Rai 3 da lunedì 23 agosto 2021 alle ore 23.15, per ben quattro seconde serate, Costanzo e Strabioli racconteranno la vita di Paolo Villaggio, Marcello Mastroianni, Carmelo Bene ed Enrico Vaime. Quattro ritratti di altrettanti grandi nomi dello spettacolo, tra scena e vita privata.
Le date e i personaggi raccontati:
- 23 agosto Paolo Villaggio
- 30 agosto Marcello Mastroianni
- 6 settembre Carmelo Bene
- 20 settembre Enrico Vaime
Maurizio Costanzo e Pino Strabioli sognano una seconda stagione del programma da dedicare ad altrettanti personaggi quali: Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Nino Manfredi.
Maurizio Costanzo e Pino Strabioli in “Io li conoscevo bene”: com’è nata l’idea?
L’idea del programma è nata da una conversazione tra il celebre giornalista e conduttore del Maurizio Costanzo Show e Pino Strabioli. Chiacchiere tra amici che mettono in moto l’idea di un programma per raccontare la vita e la storia televisiva di quattro grandi protagonisti della tv italiana.
Aneddoti privati che dal 23 agosto 2021 per ben quattro puntate vedremo su Rai 3 in seconda serata nel programma tv “Io li conoscevo bene” con Maurizio Costanzo e Pino Strabioli.