Da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Rai 3 ospiti in collegamento dalla loro casa romana il giornalista Maurizio Costanzo e sua moglie, la conduttrice Maria De Filippi. L’occasione dell’intervista è per celebrare i 40 anni di storia del celebre programma Mediaset “Maurizio Costanzo Show”.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio su Rai3
Quello di Costanzo è tra i più longevi programmi della tv italiana. Al “Maurizio Costanzo Show” sono passati moltissimi personaggi della tv, della politica, della cultura, del cinema, della musica e dello sport, oltre a tantissime testimonianze di persone comuni che si sono raccontate in questi quarant’anni di storia della trasmissione.
40 anni di Maurizio Costanzo Show, 70 anni di giornalismo e 60 dal primo programma in radio
Sono oltre 45mila gli ospiti intervistati da Maurizio Costanzo sul palco del suo celebre show. Il conduttore ricordando gli inizi racconta: “Il Maurizio Costanzo Show nacque per volere della Mondadori su Rete 4. Poi arrivò Berlusconi che comprò Rete 4 e la Mondadori e mi disse di continuare. Poi comprò anche Canale 5 e mi disse se volevo farlo quotidiano”.
Fazio manda un video che mostra solo alcuni dei tantissimi ospiti del “Maurizio Costanzo Show” intervistati dal celebre giornalista. Per Costanzo rivedere Falcone, Camilleri e molti altri è una grande emozione. Quest’anno il giornalista festeggia anche i suoi 70 anni di carriera da giornalista. Una carriera iniziata con Indro Montanelli. Costanzo festeggia anche i 60 anni dal suo primo programma radiofonico “Canzoni e Nuvole”
Maria De Filippi e i 30 anni di Amici
Ad un certo punto arriva Maria De Filippi. La coppia Costanzo-De Filippi regala un momento di vita quotidiana, con battibecchi sulle caramelle “Rossana”, grande passione del giornalista, che Costanzo nasconde addirittura nella custodia degli occhiali. Arriva poi l’omaggio a Maria che De Filippi che quest’anno festeggia i 30 anni di Amici.
View Comments (1)
Un pò di attività sportiva gli avrebbe permesso di avere un aspetto meno deprimente di certo non se ne occupa in prima persona la De Filippo ,si limiterà a controllare qualche badante Forse Fazio (nunc pare direbbero in Campania ) ci gode nel mostrarlo così malmesso da no riuscire nemmeno a chiudere la bocca e seduto a reggersi senza i braccioli della poltrona . Troppi legami economici li uniscono e credo che di formazione siano ragionieri ,quindi si capiscono e molti li capiscono