Matthew McConaughey e Kate Hudson nella commedia brillante Tutti pazzi per l’oro: le curiosità da conoscere

tutti pazzi per l'oro

Tutti pazzi per l’oro è una commedia brillante piena di brio che trova nell’ottima interpretazione degli attori protagonisti, Kate Hudson e Matthew McCounaghey, il suo punto di forza. Bravi e affiatati, sono loro a dare una sferzata di energia ad un film che, altrimenti, per quanto piacevole e carino, sarebbe un po’ “la solita minestra”.

Diretto da Andy Tennant nel 2008, va in onda nella prima serata di Giovedì 20 Giugno su Italia Uno. Non perdetevi le curiosità principali sul suo conto: le trovate di seguito.

Tutti pazzi per l’oro: la trama in breve e il cast

Ben Finnegan è un avventuriero alla continua caccia di tesori. A causa dell’ossessione per un antico forziere, l’uomo finisce con il mandare a monte il matrimonio la bella Tess. Quando, dopo tanto impegno, riesce finalmente a scoprire dove si trova, è necessario l’aiuto dell’ex moglie. O meglio, lo yacht di cui è proprietario il nuovo compagno, un miliardario di nome Nigel Honeycut.

Oltre a Kate Hudson e Matthew McCounaghey, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Donald Sutherland, Ewen Bremner, Alexis Dziena, Malcolm-Jamal Warner, Brian Hooks, David Roberts, Michael Mulheren e Adam LeFevre.

Le principali curiosità da conoscere sul film

Pronti a saperne di più su Tutti pazzi per l’oro? Eccovi subito accontentati:

  • la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 23 Aprile 2008
  • Fool’s Gold è il titolo originale
  • l’incasso al botteghino italiano è stato di 655 mila euro nelle prime due settimane di programmazione, 398 mila dei quali solo nel primo weekend
  • il regista Andy Tennant ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Daniel Zelman e John Claflin
  • George Fenton ha realizzato le musiche
  • al momento di girare Tutti pazzi per l’oro, quella formata da Kate Hudson e Matthew McCounaghey era una coppia già collaudata, che aveva dimostrato di funzionare alla grande nel film Come farsi lasciare in 10 giorni (2003)
  • l’attore, regista e musicista statunitense Malcom-Jamal Warner è una vecchia conoscenza del pubblico italiano: alzi la mano chi non lo ricorda nel ruolo di Theo nel telefilm cult I Robinson!
  • allo spettatore non può sfuggire la location mozzafiato in cui si svolgono le vicende narrate, con paesaggi da favola e mare cristallino. Le riprese sono state effettuate in Australia e, principalmente, nella splendida località di Port Douglas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here