Matteo Renzi annuncia su Facebook la data di messa in onda dello speciale dedicato alla città di Firenze: ecco quando andrà in onda
“In questi tempi, con la cultura sotto attacco, raccontare questa città aiuta a vivere meglio“. Con queste parole Matteo Renzi ha ufficializzato la data di messa in onda dello speciale “Firenze secondo me” dedicato alla città di Firenze trasmesso sul Canale Nove.
Matteo Renzi: “Firenze secondo me” sul NOVE
Al via da sabato 15 dicembre 2018 sul Canale Nove la prima puntata dello speciale dedicato alla città di Firenze raccontata da Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio ha svelato con un messaggio pubblicato su Facebook la data di messa in onda dello speciale più volte annunciato, ma sempre posticipato.
“Firenze secondo me” è composto da quattro episodi della durata di 90 minuti circa in cui Matteo Renzi raccontare la sua Firenze tra indiscrezioni, aneddoti e curiosità. Si partirà dall’incantevole Palazzo Vecchio fino alla Basilica di Santa Croce, da Palazzi Pitti fino al Giardino di Boboli. Una viaggio alla scoperta di una delle città più belle al mondo tra passato e presente, ma anche futuro.
Le parole di Matteo Renzi
Un sogno. Ho sempre pensato che Firenze fosse speciale, capace di tenere insieme la politica e la bellezza, gli scontri e i capolavori, l’innovazione e la poesia, il passato e il futuro. Studiare, vivere, raccontare Firenze ti aiuta a vivere meglio. E in tempi come questi, quando la barbarie attacca la cultura, investire su un progetto educativo per Firenze è una sfida affascinante e difficile. La bellezza salverà il mondo, io ci credo davvero”
Con queste parole Matteo Renzi presenta il progetto, a cui sembrava inizialmente interessata anche Mediaset. Un progetto importante scritto con Sergio Rubino e distribuito da Arcobaleno Tre.