Matrimonio a prima vista 4 su Real Time: ecco quando

Matrimonio a prima vista 2019 su Real Time

Tutto pronto per Matrimonio a prima vista 4,  il programma televisivo che fa sposare alcuni single con persone mai viste prima. Ecco tutte le novità e le anticipazioni della quarta edizione in partenza in prima serata su Real Time.

Matrimonio a prima vista 2019: quando su Real Time

Da mercoledì 4 settembre 2019 alle ore 21.10 al via la quarta edizione di “Matrimonio a prima vista“, l’esperimento sociale prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, che permettere a sei single di sposarsi. Fin qui nulla di strano, se non fosse che questi single decidono di compiere il grande passo con persone mai incontrate prime!

Proprio così! Ad aiutare i sei concorrenti single ci sarà un team di esperti e psicologi composto da: Nada Loffredi, la sessuologa, Mario Abis, il sociologo e Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia entrato al posto di Gerry Grassi.

Considerato un reality estremo, dopo le tre prime edizione trasmesse in esclusiva su Sky Uno approda per la prima volta su Real Time (canale 31 SD). Come andrà quest’anno? I single confermeranno il matrimonio oppure no? Basti pensare che, durante la terza edizione, tutte le coppie hanno deciso di chiedere il divorzio!

Matrimonio a prima vista 2019, Nada Loffredi: “È rivoluzionario”

Il format di Matrimonio a Prima Vista Italia prevede che alcuni single trovino direttamente sull’altare ‘il compagno/a della loro vita’. In realtà a creare queste ‘coppie a tavolino’ è un team di esperti e psicologi dopo aver studiato attentamente le interviste dei single, i loro test attitudinali e psicologici. Una volta pronunciato il lieto si, le coppie avranno la possibilità di conoscersi e convivere per 5 settimane. Dopo questo periodo di tempo, dinanzi alle telecamere e al team di esperti, potranno decidere se continuare il matrimonio oppure chiedere il divorzio.

Un reality folle, ma che ha riscosso un buon successo. “È rivoluzionario, eccitante e decisamente solo per coraggiosi” ha detto Nadia Loffredi, la sessuologa presente nel team di esperti, mentre il sociologo Mario Abis ha precisato: “l’aspetto interessante di Matrimonio a Prima Vista è che si sta affermando il cambiamento del rapporto di forza tra uomo e donna con delle differenziazioni geo culturali“. Infine Fabrizio Quattrini, che ha sostituito Gerry Grassi, alla sua prima esperienza nel reality ha detto: “è un esperimento sociale accattivante: può avere un risvolto educativo“.

L’appuntamento con Matrimonio a prima vista è dal 4 settembre in prima serata su Real Time

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here