Massimo Giletti dopo le varie vicissitudini affrontate in Rai in merito alla cancellazione dai palinsesti del suo talk show di approfondimento politico L’Arena, è approdato su La7.
Massimo Giletti: il mercoledì alle 21.10 su La7
Come saprete ormai in molti, il popolare volto tv da 13 anni legato alla Rai non ha voluto accettare la linea editoriale dei nuovi vertici di Viale Mazzini che hanno decretato la cancellazione della sua trasmissione.
Benchè gli abbiano offerto delle prime serate, persino al sabato sera, Giletti non ha voluto deludere se stesso e i suoi followers accettando una “proposta di comodo”.
Coerente con il suo pensiero, è andato via dalla Rai per approdare su La7 dove condurrà tutti i mercoledì sera (per adesso) in prime time una trasmissione di approfondimento politico.
Giletti e Mentana: nuovo sodalizio?
In attesa di scoprire il titolo e la data di partenza della trasmissione di Giletti ecco la collocazione: mercoledì in prima serata, alle ore 21.10.
Eccovi il promo della trasmissione con Mentana guest star
Dunque, subito dopo Otto e Mezzo di Lilli Gruber, al mercoledì sera ritroveremo Giletti con la sua nuova creatura.
Nel canale social dedicato a Giletti (si tratta di un fan club ufficiale) il conduttore ha fatto sapere:
Per ora mercoledì, poi si vedrà.
Quindi la collocazione è il mercoledì sera e non come ipotizzato nelle precedenti settimana alla domenica.
Giletti è sicuramente elettrizzato per la nuova esperienza sebbene un pò timoroso, perché dovrà affrontare una nuova realtà, che non è quella della Rai.
La tv di Urbano Cairo è tutto sommato quella che si adatta di più alla sua indole, e benchè abbia avuto contatti anche con Mediaset il conduttore ha ritenuto di esprimersi al meglio nella giovane (relativamente) realtà di La7.
Un grosso in bocca al lupo a Massimo Giletti che con il suo piglio deciso e la sua voglia assoluta di verità, porterà alla luce altri scandali e situazioni poco edificanti del nostro Paese.(purtroppo!)