ADV

Massimo Ghini è Ennio Doris, il fondatore della banca Mediolanum, in un nuovo film

ADV

Da adesso per tutto il 2024 si prevede la messa in onda di molti film e fiction di genere biografico dedicati a personaggi del passato, ma anche dei nostri giorni. Avremo modo di conoscere meglio Giacomo Leopardi e Guglielmo Marconi quindi, ma anche uomini e donne di oggi.

Ne è un esempio C’è anche domani, il film di Giacomo Campiotti su Ennio Doris, il fondatore della banca Mediolanum scomparso nel 2021, un uomo capace e intraprendente che, con il proprio operato, ha profondamente cambiato il mondo della finanza italiana, di cui resta uno dei massimi rappresentanti. La pellicola si avvale di un cast ricco di nomi e volti noti del grande e del piccolo schermo: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

C’è anche domani: un film dedicato e ispirato a Ennio Doris, il fondatore della banca Mediolanum

Sono iniziate lo scorso 25 Settembre e si protrarranno fino a Novembre le riprese di C’è anche domani, il film ispirato a Ennio Doris, imprenditore e banchiere famoso per aver fondato la banca Mediolanum. Doris, scomparso nel 2021, è stato una figura centrale della finanza del nostro Paese e si può affermare che, in qualche modo, sia stato capace di mettere a segno una piccola rivoluzione nel settore.

La banca Mediolanum infatti, fu per lui la concretizzazione di un sogno che aveva fin da ragazzo, ovvero creare una banca di famiglia per la famiglia. In C’è sempre domani tuttavia, si darà ampio rilievo anche all’aspetto più umano e privato della vita di Doris che, fra l’altro, fu amico di Silvio Berlusconi.

Location e cast

C’è anche domani si gira nei luoghi più rappresentativi dell’esistenza di Ennio Doris, quindi la Liguria, il Veneto, sua terra d’origine, e Milano.

Per quanto riguarda il cast, sarà Massimo Ghini ad interpretare l’imprenditore in età matura, mentre Lucrezia Lante della Rovere sarà sua moglie, Lina Tombolato.

ADV
Articoli correlati