ADV

Massimo Ceccherini: “Mia moglie Elena e il mio cane Lucio mi hanno salvato dalla dipendenza da alcol”

ADV

Non si vedeva e sentiva da un po’ Massimo Ceccherini, l’attore e comico toscano diventato famoso con Il ciclone, film del collega ed amico Leonardo Pieraccioni. Ieri, in un’intervista a Il Corriere della Sera, l’artista è tornato a parlare di sé e della sua vita turbolenta.

Evidentemente in vena di esternazioni, Ceccherini ha rivelato le difficoltà attraversate qualche anno fa principalmente a causa della dipendenza da alcol, ma non solo. Da essa e da qualche problema economico, “mi sono mangiato tutti i soldi che ho guadagnato” ha detto, lo hanno salvato la moglie Elena e il cagnolino Lucio. Scopriamo di più.

Massimo Ceccherini, l’alcol e l’amore della moglie Elena

Massimo Ceccherini ha raccontato a Il Corriere della Sera, quanto l’amore e la vicinanza di Elena, sua moglie, siano state fondamentali per aiutarlo ad uscire dal tunnel infernale dell’alcolismo. “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia. E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”. Ed ha aggiunto: “Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata. Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena”.

Ma c’è un altro piccolo e meraviglioso esserino che ha cambiato la vita a Massimo…

Lucio, l’amico a quattro zampe

L’altro grande amore di Ceccherini, oltre ad Elena, è Lucio, l’amico a quattro zampe che abita con lui e dal quale non si separa mai. Abbandonato e raccolto per strada, oggi l’animale è l’altra presenza fissa delle sue giornate.

Per lui, durante l’intervista, l’attore ha avuto solo parole al miele: “Mi ha salvato la vita. L’amore che ho per lui batte tutti quelli che ho avuto, ci dormo insieme, anche Elena lo ama. Poi ho un pappagallo che quando mi sente parlare comincia a fischiare, e una tartaruga.

ADV
Articoli correlati