Massimo Boldi e Simona Ventura in La fidanzata di papà: le curiosità da sapere sulla commedia

la fidanzata di papà

La fidanzata di papà è una commedia che, oggettivamente, ha ben poco da dire, ascrivibile al genere del b-movie piuttosto banale e grossolano, sebbene, in qualche frangente, riesca anche a divertire. Si tratta sì, di una comicità stantia, volgarotta e già vista, ma se non pretendete troppo e il vostro intento è solo distrarvi e non pensare per un po’, allora guardatela.

Il meglio? L’interpretazione di Simona Ventura, sebbene non sia propriamente un’attrice, e quella dell’inossidabile Nino Frassica. Va in onda nella prima serata di Giovedì 20 Giugno su Tv8 e se volete saperne di più, siete nel posto giusto.

La fidanzata di papà: la trama in breve e il cast

L’albergatore Massimo vola a Miami per stare vicino al figlio Matteo, in attesa di diventare papà. La compagna Barbara infatti, aspetta un bambino. Un giorno li raggiunge Angela, la madre della ragazza, che è una affascinante manager. Quando tra gli adulti scoppia la passione e il bimbo nasce nero, ecco che la situazione si complica.

Il cast principale, tutto italiano, è composto da volti popolarissimi, ovvero, oltre ai già citati Nino Frassica e Simona Ventura, troviamo Davide Silvestri, Martina Pinto, Bruno Arena, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Mia Terez, Elisabetta Canalis, Teresa Mannino e Biagio Izzo.

Le principali curiosità sul film

La fidanzata di papà è un film di genere commedia/comico diretto da Enrico Oldoini nel 2008. Queste le principali curiosità da conoscere:

  • l’uscita nelle sale cinematografiche è datata 14 Novembre 2008
  • al botteghino italiano il film ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione poco più di 7 milioni di euro, di cui 2,6 solo nel primo fine settimana
  • il regista Enrico Oldoini ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Paolo Costella
  • inizialmente per la parte di Angela si era pensato a Sophia Loren, poi venne contattata Sabrina Ferilli, che rifiutò. Alla fine la scelta della Ventura si è rivelata giusta, in quanto la conduttrice se l’è cavata egregiamente
  • al posto di Martina Pinto avrebbe potuto esserci Michela Quattrociocche, all’epoca popolarissima per il successo ottenuto in Scusa ma ti chiamo amore
  • all’apice della carriera si trovava anche Davide Silvestri, nel cast della soap di Canale 5 Vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here