ADV

Maschi contro femmine: tutte le curiosità sulla commedia di Fausto Brizzi

ADV

Fausto Brizzi è un regista specializzato in commedie leggere (è quello di Notte prima degli esami, per intenderci) ed anche in Maschi contro femmine non si smentisce. Il film, datato 2010, seppur non potendo fare a meno di sottolinearne una certa banalità, diverte e, a modo suo, può anche far riflettere.

Il tema è quello evergreen dell’eterna giostra/scontro fra i due sessi e pertanto c’è spazio per l’amore, la sessualità, l’amicizia e i sentimenti in genere. Consigliato per una serata scacciapensieri a casa davanti alla tv. Maschi contro femmine va in onda nella prima serata di Mercoledì 18 Ottobre su Nove: di seguito le curiosità più interessanti.

Maschi contro femmine: la trama in breve e il cast

Nella trama di Maschi contro femmine, l’universo maschile e quello femminile vengono raccontati attraverso le vicissitudini di quattro coppie che entrano in contatto l’una con l’altra.

Il cast è formato da interpreti notissimi del cinema italiano, fra i quali Alessandro Preziosi, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini e Paola Cortellesi.

Le curiosità sul film

Maschi contro femmine è un film di genere commedia del 2010 diretto da Fausto Brizzi. Ecco alcune curiosità sul suo conto:

  • il sequel di Maschi contro femmine è Femmine contro maschi (2011)
  • il film ha ottenuto un buon riscontro e si è anche aggiudicato riconoscimenti prestigiosi. Ha vinto il premio Diamanti al Cinema al Festival di Venezia nel 2011 per la Miglior regia e due Nastri d’Argento per la Migliore attrice protagonista a Paola Cortellesi e per la Miglior commedia
  • due assi della pallavolo femminile italiana hanno avuto l’onore di recitare nella pellicola in due camei. Si tratta di Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori
  • la sceneggiatura è stata scritta da Fausto Brizzi
  • le musiche sono di Bruno Zambrini
  • Marcello Montarsi ha curato la fotografia
  • Maschi contro femmine ha debuttato nelle sale il 27 Ottobre del 2010.
ADV
Articoli correlati