ADV

Di Martedì, torna su La7 con Giovanni Floris: gli ospiti della prima puntata

ADV

Il 12 settembre 2017 su La7 torna Di Martedì. A condurre la prima puntata della nuova edizione, con tanti ospiti e qualche novità, sarà Giovanni Floris. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 21.10 di stasera.

Giovanni Floris conduttore di Di Martedì su La7

Del resto, quello di Giovanni Floris a La7 è un atteso ritorno.

Il conduttore di Di Martedì ha anticipato in conferenza stampa quali sono gli obiettivi da raggiungere con le nuove puntate dell’apprezzato talk show che parla sì di politica ma anche di sociale e salute:

E’ il quarto anno del programma, cercheremo di adeguare la chiave del racconto ai cambiamenti della realtà.

Dal canto suo, in conferenza stampa il nuovo direttore di La7 Andrea Salerno ha precisato che gli obiettivi di share (le cosiddette percentuali di ascolto) mirano verso il ‘massimo‘, ma con la tendenza a migliorare anche la ‘qualità‘ dei contenuti.

Per il resto, per i talk show la stagione tv 2017/2018 si preannuncia già da ora tra le più ‘calde’, soprattutto per via delle imminenti elezioni politiche. Tornerà così anche la sfida con gli altri programmi di informazione del martedì, da Carta Bianca a Porta a Porta.

I primi ospiti e le novità di Di Martedì 2017/2018 su La7

Ma quali sono gli ospiti e le novità della prima puntata di Di Martedì 2017/2018?

Due, su tutti, sono i nomi resi ufficialmente noti dal programma di La7:

  • Matteo Salvini, leader della Lega Nord (l’ospitata è prevista in scaletta intorno alle 22.00)
  • Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Inoltre, a comparire in trasmissione nella prima puntata dovrebbero essere anche Mario Monti, l’ex Presidente del Consiglio incaricato e Marco Travaglio, giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano.

C’è, però, attesa anche per due delle novità di questa edizione di Di Martedì:

  • La nuova copertina satirica
  • La sigla live in studio.

La nuova copertina comica del programma sarà infatti affidata a Gene Gnocchi, che debutta nella trasmissione di La7 dopo che ultimamente è stato presenza fissa nel cast di Quinta Colonna su Rete 4.

Invece, ad interpretare live la sigla nella prima puntata di Di Martedì sarà il musicista Salvatore Accardo, violinista di origini torinesi considerato uno dei maggiori talenti violinistici della scuola italiana del Novecento.

ADV
Articoli correlati