Il monologo di Marracash che parla di esclusività ed inclusività a Le Iene.
“Viviamo in un momento storico pieno di contraddizioni: da una parte abbiamo schiere di attivisti sui social e dall’altra la partecipazione alla vita politica del paese è ai minimi storici. Ho pensato al dibattito sulla libertà di espressione” dice il rapper.
Il cantante prosegue:
La società ti dice che puoi essere quello che vuoi, vestiti da rocker e adottare una estetica queer, ma non puoi interpretare un personaggio gay se non lo sei. Tra le tante contraddizioni che stiamo vivendo ce ne è una che a me ce lavoro con le parole colpisce particolarmente. Si tratta di quella tra inclusività ed esclusività”.
“L’inclusività è il dictac di oggi, per ogni sere, film, festival, convegno, dall’intrattenimento alla politica, ma allo stesso tempo c’è in maniera quasi uguale una spinta all’esclusività. Tutti sognano di entrare in locali esclusivi, capi super Limited, un lifestyle esclusivo irraggiungibile ai comuni mortali. Oggi si è dimenticati una categoria esclusa da sempre: i poveri” precisa il cantante in un monologo profondo da ascoltare fino all’ultima parola.
Ecco il video Mediaset.