Maria De Filippi replica a Milly Carlucci per Ballando con le stelle 2019: “Mossa per creare attesa sul programma. All’invito non è mai seguita una telefonata”
L’ha invitata in tv, ma in privato non le ha telefonato. Lo sostiene Maria De Filippi sulle pagine di “Chi”. La conduttrice di Amici 18 Serale replica, così, all’invito di Milly Carlucci ad andare a Ballando con le stelle 2019. Una sorpresa televisiva che, se realizzata, coinvolgerebbe entrambi i programmi di Rai 1 e Canale 5, anche quest’anno competitor nell’importante sabato sera tv.
Adesso, però, a parlare è la De Filippi in persona. Dopo che qualche giorno fa il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha ospitato il rinnovato invito della Carlucci, ora ecco anche le parole “di fuoco” che la conduttrice del “Biscione” ha rilasciato alla nota rivista di gossip:
- Ho pensato che non facesse sul serio, ma si trattasse di una intelligente mossa di comunicazione per creare attesa sul programma
- dato che sia all’invito in televisione sia all’invito attraverso il giornale non è mai seguita una telefonata né da parte di Milly né da parte degli autori di Ballando (…).
- solitamente la prassi è questa; almeno così da sempre faccio io, e tanti altri, quando si vuole invitare qualcuno a partecipare a un programma. Da parte mia nessun problema.
Ballando con le stelle 2019, Maria De Filippi ballerina per una notte? “Per la grande Milly nulla è impossibile, anche superare la contemporaneità della diretta dei nostri programmi”
Queste parole sembrerebbero esattamente l’attesa risposta di Maria De Filippi, anche recentemente invocata da Milly Carlucci a mezzo stampa, al fine di farla partecipare a Ballando con le stelle 2019 come “ballerina per una notte“.
Ora qual è il problema? “Ballando” e “Amici Serale” partono tutti e due il prossimo sabato 30 marzo 2019 in prima serata e, a quanto rivela la stessa De Filippi intervistata, andranno in onda entrambi live. Anche su questo, però, la conduttrice di Canale 5 ha le idee chiare:
- Per la grande Milly – dice l’amata produttrice tv Fascino p.g.t – nulla è impossibile, anche superare la contemporaneità della diretta dei nostri programmi e se i suoi autori mi dovessero chiamare, certamente risponderò e certamente troveremo una soluzione.
La De Filippi commenta l’invito in tv della Carlucci: “Stavo vedendo Tale e Quale Show di Carlo Conti. Ho pensato fosse una battuta”
L’invito tv della Carlucci, ricorderete, era arrivato un po’ di tempo fa a Tale e Quale Show, quando la conduttrice di Rai 1 si alzò in piedi in diretta tv e consegnò virtualmente la “busta” a Carlo Conti per farla recapitare alla De Filippi, legata al popolare conduttore Rai grazie ad un’amicizia.
Un momento che la diretta interessata non soltanto ha visto sul piccolo schermo, ma che non l’ha certo lasciata indifferente. Questo, infatti, il giudizio che, almeno inizialmente, la conduttrice di Mediaset ha avuto sull’invito della “grande Milly” (parole sue):
- Ho pensato – racconta oggi al settimanale – che fosse una battuta dettata dal sapere che io e Carlo siamo amici e sinceramente l’ho presa come tale.