Maria De Filippi: “Io la donna più potente di Mediaset? ‘Maria ha potere’ è una cavolata. Quando Piersilvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì”
La considerano la professionista più influente in Mediaset. Ma Maria De Filippi non ci sta. A chiedere alla conduttrice di Amici se si riconosca davvero in questa descrizione è ora Silvia Fumarola sulle pagine di Repubblica.
Intervistata dal noto quotidiano, infatti, la De Filippi risponde così alla domanda della giornalista su Marina e Piersilvio Berlusconi, persone “semplici e di potere. Come lei, che è considerata la donna più potente di Mediaset“:
Sfatiamola una volta per tutte, questa storia che ‘Maria ha potere’ è una cavolata. Nonostante i risultati che porto, quando Piersilvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì.
Pare abbia detto sì, anche quando il Piersilvio del “Biscione” le avrebbe negato di spostare Amici nel palinsesto di Canale 5. Anche perché, al sabato, si sa, i giovani davanti al televisore non sono moltissimi. Queste, in merito, le parole della presentatrice:
Nel momento in cui la rete colloca gli altri show, Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità.
Maria De Filippi, Amici non più in onda il sabato sera? “Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme non fare brutta figura”
A proposito dell’idea di Amici non più in onda il sabato sera, nell’intervista Maria De Filippi spiega anche il perché di questa proposta ai vertici Mediaset; una proposta a quanto sembra rinnovata da diversi anni ma finora mai andata in porto:
Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura.
E, in merito alla vicenda “ballerina per una notte” a Ballando con le stelle 2019, dell’invito della Carlucci ad averla come ospite per una sera, il popolare volto di Canale 5 così sente di precisare:
Se mi telefona vediamo come superare il piccolo problema della contemporaneità della diretta.
Canale 5, Maria De Filippi commenta gli altri programmi: da Uomini e Donne a Temptation Island, passando per L’Isola dei Famosi 2019 e Adrian
Per il resto, nell’intervista in questione Maria De Filippi commenta anche gli altri programmi di Canale 5: da Uomini e donne (dice che in studio le piace stare comoda in jeans) a Temptation Island (“quando montavano ho fatto togliere i rumori dietro la porta chiusa in bagno. Il linciaggio è sbagliato“), passando per L’Isola dei Famosi 2019 (“in un programma di sopravvivenza“, “non mi interessano gli amorazzi“) e Adrian (“imprevedibile il personaggio, imprevedibile il risultato“).
De Filippi in Rai: l’idea di Teresa De Santis è “un evento per le donne”
Infine, intervistata la De Filippi rivela anche come mai di recente è stata in Rai per incontrare l’attuale direttore di Rai 1, Teresa De Santis: “Ci siamo conosciute, pensava ad un evento per le donne“. Queste le parole dell’amata conduttrice – produttrice tv.