Maria De Filippi critica sulla scelta dei cantanti per il Festival della Canzone Italiana: “Sanremo sbaglia a non prendere ragazzi dei talent”.
La regina della tv, Maria De Filippi ha rilasciato qualche dichiarazione in merito all’esclusione di cantanti provenienti dai talent del Festival di Sanremo 2018.
La conduttrice di C’è Posta per te e di Amici si esprime sull’esclusione dei cantanti provenienti dai talent, quali Amici e X Factor dalla kermesse canora che quest’anno sara presentata da:
- Claudio Baglioni
- Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
Maria De Filippi critica sulle scelte di Sanremo
Lo scorso anno come tutti ricorderete la De Filippi fu alla conduzione del festival assieme all’amico Carlo Conti, di cui ha profonda stima. Queen Mary si esprime su quella che è stata la sua esperienza a Sanremo e non manca di lanciare qualche frecciatina, ma senza polemica, per le scelte attuali del festival che vedono l’esclusione dal cast dei big, i ragazzi provenienti dai talent.
Dalle pagine di Chi ecco le sue dichiarazioni:
Penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come ‘Amici’ o ‘X Factor’, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza.
Inoltre la conduttrice elargisce qualche suggerimento alla conduttrice di quest’anno, Michelle Hunziker che raccoglie il suo testimone e che sarà sua ospite nella prima puntata di C’è Posta per te, il 13 gennaio assieme al marito Tommaso Trussardi.
A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario.
Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!
A Sanremo, racconta ancora Queen Mary:
ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo.
Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo!
Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità.
Conclusioni
Insomma pare che condurre Sanremo non sia per nulla una passeggiata. E’ una macchina in movimento senza sosta e per cinque giorni chi ne fa parte viene “triturato” per benino.
Ovviamente è anche una vetrina eccezionale e farne parte è sempre un onore e un privilegio.
Voi siete d’accordo con la De Filippi? È giusto o no escludere i ragazzi provenienti dai talent dalla kermesse canora?
Ovviamente ci sono i risvolti della medaglia, perché se i talent sono una realtà non si possono ignorare che i grandi big, quelli un po’ datati che hanno una carriera invidiabile alle spalle, siano penalizzati perché i loro fan non sono dei ragazzini avvezzi ai social e non possono competere con un’altra generazione il cui gradimento si esprime in modo differente!
A voi la parola!!