ADV

Maria Corleone streaming: come rivedere la prima puntata della fiction di Canale 5 | Video Mediaset

ADV

Maria Corleone, la prima puntata del 13 settembre 2023 in streaming su Mediaset Infinity

Vi siete persi la prima puntata della fiction Maria Corleone? La serie tv con protagonista Rosa Diletta Rossi ha debuttato in prima serata su Canale 5 catalizzando l’attenzione dei telespettatori, ma anche del pubblico dei social. Per chi si fosse perso la prima puntata della nuova serie tv Mediaset è possibile rivederla in replica streaming ondemand.

Per rivedere la prima puntata di Maria Corleone, è possibile collegarsi alla piattaforma di Mediaset Infinity dove è disponibile il primo episodio della serie creata da Pietro Valsecchi.

Ecco una breve sinossi della trama:

La giovane Maria Corleone si è trasferita da Palermo a Milano e sta realizzando il sogno di diventare stilista; ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore da cui aspetta un figlio. Rientrata in Sicilia in occasione della grande festa per l’anniversario di matrimonio dei suoi, rimane coinvolta in un attentato che le cambierà per sempre la vita. Maria poco alla volta entrerà nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l’onore dei Corleone: ma ciò peserà drammaticamente nel rapporto con Luca ed il loro bambino.

Maria Corleone è una storia vera? Il cast della fiction

In tanti guardando la prima puntata si sono chiesti se la fiction sia ispirata ad una storia vera. E’ giusto precisare che la serie la serie Maria Corleone non è basata su una storia vera, ma è ispirata al personaggio di Mary Corleone, personaggio portato sul grande schermo da Sofia Coppola.

Ecco il cast principale della fiction in onda su Canale 5 da mercoledì 13 settembre con gran finale il 4 ottobre.

  • Rosa Diletta Rossi è la protagonista Maria Corleone. Scappata da Palermo per realizzare il sogno di diventare una stilista a Milano, il richiamo della famiglia avrà la meglio su di lei; allontana dalla famiglia di origine per diventare una stilista a Milano;
  • Fortunato Cerlino interpreta don Luciano Corleone, padre di Maria e a capo di un clan vicino alla mafia;
  • Alessandro Fella è Luca Spada, procuratore di Milano e compagno di Maria;
  • Aglaia Mora è Rosa Corleone, moglie di don Luciano;
  • Giuseppe Tantillo è Rocco Barresi, amico d’infanzia di Maria. L’uomo appartiene ad una famiglia di rivali dei Corleone;
  • Federica de Cola è Sandra Corleone, sorella di Maria;
  • Vittorio Magazzù è Stefano Corleone, fratello di Maria ed giornalista antimafia;
  • Vladimir Randazzo è Giovanni Corleone, fratello di Maria;
  • Tosca D’Aquino è Santa Nisticò, moglie e madre del clan Nisticò.
ADV
Articoli correlati