Margot Robbie, sarà la Barbie in carne ossa: dal 2020 le riprese del film sulla bambola più famosa del mondo

Margot Robbie - Barbie

La neonata Mattel Films, divisione cinematografica della casa produttrice di giochi, ha annunciato che nel 2020 inizieranno le riprese di un live action su Barbie.

La Barbie: una bambola mito nata negli anni 50

La Barbie, la bambola per antonomasia è forse la più conosciuta e amata al mondo. Fu commercializzata dalla Mattel dal 9 marzo 1959.  A lei sono stati dedicati molti modelli femminili, dalla donna sportiva a quella in carriera a quella un po’ più casalinga. Ne è stata fatta negli anni anche una di colore ma i tratti distintivi sono occhi azzurrissimi, capelli biondissimi e lunghi e un fisico da modella.

La bellezza della Barbie è innegabile e oggettiva e ci sono parecchie donne al mondo che si sono sottoposte a numerose operazioni chirurgiche per assomigliarle. Si stima che oltre un miliardo di Barbie siano state vendute in almeno 150 nazioni, e la Mattel ha dichiarato che vengono vendute tre Barbie al secondo.

Una Barbie di nome Margot Robbie

Nel nuovo progetto della Mattel Films ad interpretare, la bambola più famosa del mondo sarà l’attrice australiana Margot Robbie: capelli biondi a onde fluenti, nasino all’insù e gambe chilometriche.

“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione e una bambina attraverso questa bambola scopre se stessa” ha dichiarato Margot, che del film sarà anche produttrice. Non si sa niente, invece, della trama.

L’attrice australiana Margot Robbie sarà anche tra i produttori della pellicola, insieme con Warner Bros e Mattel Films. In realtà di questo titolo si parla da dieci anni e per il ruolo di Barbie si era pensato alle attrici Amy Schumer e poi Anne Hathaway. E ancora oggi non è chiaro chi sarà il regista ne quale possa essere la trama da raccontare.

Le dichiarazioni dell’attrice Robbie

Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto positivo su bambini e sul pubblico di tutto il mondo.

Prima del film su Barbie, vedremo Robbie sul grande schermo in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

Alla Barbie sono stati dedicati anche dei brani musicali come quello degli Aqua nel 1997: “I’m a barbie girl”

Biografia del personaggio

Il successo di questa Bambola si deve soprattutto alla casa produttrice, la Mattel che la rese quasi un personaggio “reale” assegnandole un nome completo, una biografia e persino una famiglia.

Barbara Millicent Roberts– questo il nome che le fu dato- oltre a una famiglia e a un gruppo di amici, che costituivano un nuovo sistema di personaggi e relativi accessori da vendere a bambine e collezionisti.

Oltre a Barbie vennero ideati altri personaggi:

Famiglia

  • Skipper (dal 1960), sorella
  • Tutti e Todd (dal 1965), fratelli gemelli
  • Stacie (dal 1992), sorella
  • Shelly (dal 1995), sorella
  • Chelsea (dal 1999), sorella
  • Francie, cugina di origini inglesi

Amici

Ken (nome ottenuto dall’elisione del nome Kenneth, altro figlio degli Handler), per molti anni il fidanzato di Barbie col quale lei non si è però mai sposata. Il loro amore sarebbe nato nel 1961 su un set televisivo. Il 13 febbraio 2004, dopo 43 anni di fidanzamento, Barbie e Ken hanno deciso di separarsi. Secondo la biografia scritta in questi lunghhi anni dalla Mattel.

Sarà curioso vedere come il regista metterà in scena la vita di Barbie e cosa deciderà di raccontare, e naturalmente su chi ricadrà la scelta dei personaggi che la circonderanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here