Nella programmazione di Canale Nove, “sbarca”, un format che promette di fare appassionare (e, perché no, di insegnare anche qualche gustosa ricetta) il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, mi riferisco a: “‘O mare mio”.
Ciò che, con ogni probabilità, contribuirà a renderlo caro al pubblico del piccolo schermo italiano, sarà il fatto di avere come ambientazione, alcuni tra i più bei posti del nostro Paese, e di spiegare, alcune delle ricette tipiche di quei posti…
Antonino Cannavacciuolo
Al “timone”, del programma, troviamo uno dei volti più famosi del mondo della cucina e dello spettacolo del nostro Paese, sto parlando dello chef pluri stellato <Antonino Cannavacciuolo>, ecco qualche curiosità in più su di lui:
classe ‘75, è un cuoco. La sua carriera nel mondo della ristorazione parte dal diploma di scuola alberghiera, al quale seguono stage in Alsazia (Francia). Ha successivamente continuato a lavorare in importanti ristoranti alsaziani, nonchè al Grand Hotel Quisisana, a Capri.
E’ noto al pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, per il ruolo di conduttore o giudice in programmi del calibro di:
- Cucine da incubo
- Masterchef Italia
Nello specifico il programma: “ ‘O mare mio”, racconta il viaggio dello chef Cannavacciuolo da Nord a Sud, del nostro Paese, per incontrare alcuni pescatori, e farsi “insegnare” da loro i piatti (di pesce), tipici della loro terra, nonché i trucchi per valorizzarle al massimo…
Quindi, se anche voi siete appassionati di cucina, ed in particolare di ricette a base di pesce, e siete alla ricerca di idee sempre nuove, non vi resta che sintonizzarvi su Canale Nove, ed “iniziare il viaggio”…
Buona visione!
Da questa sera alle 21:15 (su Canale Nove).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.