ADV

Mare Fuori, la serie tv fenomeno arriva sul New York Times: “gli italiani innamorati di un melodramma”

ADV

Il successo di Mare Fuori è inarrestabile. La serie cult trasmessa su RaiPlay e Netflix arriva anche sulle prime pagine del New York Times. Il quotidiano statunitense ha dedicato un articolo nella prima pagina dell’edizione domenicale narrando il successo di un prodotto Made in Italy.

Mare Fuori, la serie di successo arriva sul New York Ties

Gli italiani si sono innamorati di un melodramma incentrato sui detenuti di un carcere minorile che passano il tempo a baciarsi, quando non si guardano in cagnesco o, occasionalmente, si accoltellano“. Con queste parole il giornalista Jason Horowitz ha raccontato il successo della serie tv “Mare Fuori” diventata un vero e proprio cult. Nell’edizione domenicale del famoso quotidiano americano, un’intera pagina è stata dedicata alla serie nata da un soggetto di Maurizio Careddu e Cristiana Farina.

Il New York Times descrive la serie come un vero e proprio fenomeno capace di coinvolgere i fan e il pubblico in modo davvero originale. L’autore del reportage, infatti, ha raccontato la follia di alcuni fan. Molti  di loro si recano sul set mettendo a dura prova anche la troupe e gli attori impegnanti nelle riprese. L’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, location delle riprese della serie, è la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo nei pressi del Molo Beverello e di fronte al Maschio Angioino.

Mare fuori, i fan assalgono il luogo delle riprese

Sono tantissimi i fan che, ogni giorno, si recano fuori l’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli dove si svolgono le riprese dei nuovi episodi della serie cult che ha mostrato un lato assolutamente inedito di questi giovani ragazzi detenuti.

La serie, infatti, pone l’attenzione non solo sulla vita all’interno dell’istituto Penitenziario. Gli episodi raccontano anche la vita privata dei protagonisti capaci di provare sentimenti e vivere grandi emozioni.

Abbiamo capito che queste storie di giovani innamorati piacciono molto alla gente, alla fine siamo un Paese romantico“. Con queste parole il produttore Roberto Sessa racconta il successo della serie al quotidiano nordamericano. Mare Fuori è un fenomeno non solo napoletano, ma nazionale come confermano i numeri da record delle piattaforme online di RaiPlay e Netflix. Il successo della serie è inarrestabile con una conseguente gadgetmania che coinvolge tutti i protagonisti diventati delle celebrità!

ADV
Articoli correlati