Marco Mengoni, grandissimo successo per il concerto al Circo Massimo: “Dovete sentirvi liberi”

Marco Mengoni Circo Massimo

Marco Mengoni ha conquistato anche il Circo Massimo di Roma. 60mila spettatori sono accorsi per l’ultima grande festa del Marco Negli Stadi Tour 2023 che ha visto il  vincitore di Sanremo 2023 salutare il suo pubblico dopo un tour da tutto esaurito.

Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma: “dovete sentirvi liberi di fare quello che più vi piace”

Il concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma è stato un grandissimo successo. Uno show che racconta due anni da record per il cantante di “Due vite”. 13 anni di carriera e di successi: dagli esordi a X Factor fino alla pubblicazione della trilogia multiplatino Materia. L’evento al Circo Massimo è arrivato dopo i trionfati concerti negli Stadi che hanno visto il cantautore esibirsi nelle nelle città più importanti d’Italia con live sold out. Dal palcoscenico del Circo Massimo davanti a 60mila spettatori, Mengoni ha voluto condividere un messaggio d’amore e di inclusività. Un monito a sentirsi liberi sempre. In ogni modo. Senza avere paura.

Questa sera dovete sentirvi liberi di ballare, cantare, di fare quello che più vi piace. Nel vedervi così tanti vorrei esplodere. Sto trattenendo le lacrimesono le parole pronunciate dal palcoscenico allestito all’interno dell’antico circo romano che si trova a Roma. Situato nella valle tra il Palatino e l’Aventino. Un successo strepitoso con una scaletta composta da 25 brani che raccontano la vita personale ed artistica del cantante di Ronciglione.

Marco Mengoni dopo il concerto al Circo Massimo arriva il tour europeo

#MengoniCircoMassimo è stato anche un evento social con migliaia di tweet ed interazioni. Durante il concerto, il cantante di Due vite ha condiviso il palcoscenico con amici e colleghi con cui ha collaborato nel suo ultimo disco di inediti “Materia (Prisma)”. A combinare da Samuele Bersani a cui è legato da un rapporto di grande amicizia e stima. I due hanno cantato il brano Ancora una volta che lo stesso Mengoni ha definito “un regalo” dell’amico. Con il rapper genovese Bresh ha duettato sulle note di “Chiedimi come sto”. Non poteva mancare l’amica Elodie con cui ha registrato il duetto “Pazza Musica”, una delle hit dell’estate 2023. Infine Gazzelle con cui ha cantato “Il meno possibile”.

Dopo il grandissimo successo del Mengoni negli Stadi – Tour 2023, il cantante proseguirà la sua avventura live con una serie di concerti nei principali palazzetti europei. Ecco le date: Barcellona (18 ottobre), Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Francoforte (27 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e infine Monaco (2 novembre).

Il tour è stato prodotto e organizzato da Live Nation.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here