ADV

Marco Liorni al timone di “Reazione a catena – L’intesa vincente” il game show di Rai 1

ADV

Reazione A Catena il game show dell’estate nel pre-serale dell’ammiraglia Rai quest’anno avrà un nuovo conduttore: Marco Liorni! Se ancora la primavera stenta a decollare, i palinsesti estivi sono quasi ultimati e vi possiamo informare con assoluta certezza che a partire dal 3 giugno alle 20:30 il pre-serale di Rai 1 sarà affidato a Marco Liorni.

Marco Liorni: “Avete programmi per l’estate? Io sì”

Liorni, con i suoi modi garbati e gentili e il sorriso rassicurante è un conduttore molto amato dal pubblico, anche perché lo si accosta facilmente all’amato Fabrizio Frizzi ormai scomparso.

Marco, reduce dal successo del programma del sabato pomeriggio Italia Si! Si appresta ad intraprendere una nuova avventura, stavolta estiva che lo porterà al timone di Reazione a Catena, game show che ha visto per molti anni alla conduzione Amadeus, e l’anno scorso Gabriele Corsi.

Cambio di direzione per Reazione a Catena

Cambio di direzione, quindi: il gioco estivo di Rai1 cambia volto e sceglie quello bello, sorridente e cordialmente tranquillo di Marco Liorni che tutte le sere entrerà nella casa degli italiani,  a partire dal 3 giugno fino a metà settembre con il programma “Reazione a catena – L’intesa vincente”.

Ma Liorni è un veterano della tv: lo abbiamo conosciuto come inviato al  “Grande Fratello” sulle reti Mediaset, poi lo abbiamo visto a “Verissimo” e “La vita in diretta” e da quest’anno tutti i sabati pomeriggio alla conduzione di Italia Sì!. Ora è arrivato per lui il momento di condurre un programma in pre serale su Rai 1.

Marco è la prima volta che si cimenta in un game, e per lui la sfida è interessante quanto preoccupante perché in definitiva non ha mai condotto un programma di questo genere.

In breve, Liorni ha accettato la sfida lanciatagli dalla Rai ed è ben felice di cimentarsi in questa nuova avventura.

Reazione a Catena- il format

A “Reazione a catena” due squadre formate da tre concorrenti devono indovinare parole, musiche, associazioni mentali, rebus, e il gioco finale dell’intesa vincente.

Marco Liorni è un appassionato di enigmistica e adora gli scacchi per cui potrà incastrarsi bene nel meccanismo del gioco e divertirsi assieme ai concorrenti, elemento fondamentale per la riuscita del game. Così come gli ha suggerito il suo amico Amadeus che lo ha condotto per molti anni:

“Ama, (Amadeus) mi ha suggerito di divertirmi insieme ai concorrenti. Ha detto: “Lascia perdere tutto e rilassati”. Bisogna essere padroni dei meccanismi, ma poi ci sono delle energie che si percepiscono solo in diretta”.

In tv come avversario Liorni avrà “Zio Gerry”, ovvero Gerry Scotti con “Caduta libera”. E a questo proposito fa sapere:

“Gerry Scotti è un maestro dei game e dei quiz. È il primo anno che va in onda d’estate. La vedo come una sfida entusiasmante, il pubblico avrà più scelta”.

Insomma, l’offerta televisiva in estate si arricchisce di due fuoriclasse come Liorni e Scotti, sarà poi il pubblico a fare la sua scelta!

ADV
Articoli correlati