“Rinascere” è questo il titolo del film diretto dal regista Umberto Marino e che racconta la storia del campione di nuoto Manuel Bortuzzo. Il film che prossimamente arriverà in prima visione tv in onda su Rai 1, narra la vicenda della brutale aggressione che vede coinvolto l’ex inquilino della casa del Grande Fratello Vip. Ecco di seguito le prime immagini del trailer che mostra alcune scende del film.
Manuel Bortuzzo: ecco il trailer di “Rinascere”, il film sulla sua storia
La storia di Manuel Bortuzzo è ben nota, era la sera del 2 febbraio 2019 quando l’atleta, dopo una serata trascorsa in un locale con gli amici e la fidanzata di allora, per uno scambio di persona, è stato raggiunto da un colpo di proiettile alla schiena che gli ha causato alcune lesioni del midollo costringendolo a stare sulla sedia a rotelle. La vicenda di Manuel scosse profondamente l’opinione pubblica, all’epoca dei fatti, tutti gli italiani furono molto colpiti dalla storia di questo giovane atleta e si stringono alla sua famiglia.
“Rinascere”, il film sulla sua storia di Manuel Bortuzzo: il cast
Nelle scorse ore, su Rai 1, è andato in onda, il primo trailer di “Rinascere”, il film tv che racconta proprio la storia del giovane e gli attimi della brutale aggressione. Il film, che dovrebbe andare in onda su Rai Uno nei primi giorni di maggio, ha come protagonista Giancarlo Commare, che interpreta proprio Manuel. Nel cast troviamo anche Alessio Boni che interpreta Franco Bortuzzo padre di Manuel. Tra gli altri interpreti figurano Geo Dall’Orto e Davide Coco.
Ecco il trailer di “Rinascere”, il film su Manuel Bortuzzo e il suo commento
Il nuotatore è molto apprezzato anche per la sua partecipazione al “Grande Fratello Vip 6”, all’uscita del trailer, Manuel ha commentato sui social con un “A presto” seguito da un cuore.
Il film tv sul campione Manuel Bortuzzo.#Rinascere, con Giancarlo Commare, Alessio Boni, Gea Dall’Orto e Davide Coco.
Regia di Umberto Marino.Tranquilli, non ci sono né Signorini né il #gfvip.
— Cinguetterai (@Cinguetterai_) April 22, 2022