Il fascino e la bellezza di Madalina Ghenea, illumina Magna Graecia Film Festival. La modella e attrice rumena ha preso parte alla kermesse cinematografica per ricevere la “Colonna d’Oro” del brand GB Spadafora, dedicata a Sara Tafuri. Il premio è stato consegnato dalla figlia di Sara Tafuri, Deborah Chiatante, dal Presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, dal sindaco Nicola Fiorita e dal maestro orafo Spadafora. Noi di SuperGuidaTv abbiamo intervistato la bellissima della e con lei abbiamo parlato della sua esperienza a Sanremo con Carlo Conti e della sua partecipazione ai film di Paolo Sorrentino e Ridley Scott.
Madalina Ghenea – Intervista al Magna Graecia Film Festival
Benvenuta al Magna Grecia Film Festival. Modella attrice, quando ha capito che il mondo dello spettacolo doveva essere la strada da percorrere?
“Sono nata e cresciuta nel sud della Romania dove il cinema sembrava veramente una cosa lontana. Una conquista la mia, che è arrivata in Italia con il mio primo film. Siete voi in Italia che mi avete cresciuta, adottata e portata a raccogliere tutti questi premi. Sono onorata di essere qui oggi”.
Nel 2016 è stata co-conduttrice di Sanremo con Carlo Conti, che torna alla conduzione del Festival: cosa ricorda di quella esperienza e cosa vule augurare a Carlo per la prossima edizione?
“Anche il Festival di Sanremo sembrava molto lontano, io lo guardavo da bambina con la mia famiglia. In Romania è un evento molto seguito. Carlo conti mi ha scelta per quel palco, ho dei ricordi meravigliosi, un sogno che si è avverato sempre grazie all’Italia. Cosa posso augurargli? Carlo Conti è straordinario, una persona che sul palco da’ tantissimo, sicuramente sarà un bel festival, poi magari posso tornare anche io su quel palco: si può sempre sognare no?!”
Ha preso parte al film di Sorrentino poi interpretato Sophia Loren nel film di Ridley Scotti. La sua bellezza è stata paragonata a quella della Loren: che effetto le ha fatto ricevere quella proposta e il paragone con lei?
“Mi mancano le parole quando sento il racconto di quello che ho fatto. Sophia Loren è una icona assoluta, non posso accettare il paragone, è una donna completa, io soffro di inadeguatezza, soffro sul palco quando ricevo premi, spero di non deludere mai e di provare a meritarmeli. L’esperienza sul set con Al Pacino è stata incredibile lavorare con dei mostri sacri, mi è successo spesso solo in Italia. Vi ringrazio perchè mi fate vivere i miei sogni”
Progetti futuri?
“Un altro premio e poi vacanza. Poi torno su un set a settembre e poi mi piacerebbe produrre altri progetti, ho iniziato qualche anno fa con a pubblicità e ora con un film”.