Luther, dal 12 Gennaio su Rai 4!

Tra i programmi di Rai 4, sta per essere inserita una serie televisiva che, dopo aver fatto tenere con il fiato sospeso il pubblico del piccolo schermo inglese, promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di: “Luther”.

Qualche dettaglio tecnico

E’ una serie televisiva di origini inglesi; E’ datata 2010, ed è stata prodotta fino al 2015;

Appartiene ad un genere misto tra quello thriller, poliziesco e drammatico;

E’ composta da quattro stagioni; Ogni puntata ha una durata di circa un’ora.

Del cast della serie fanno parte attori (e attrici), già noti al pubblico del piccolo e grande schermo, per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno noti, ecco di seguito alcuni esempi.

Idris Elba (interpreta il ruolo di John Luther): classe ‘72, è un attore di origini inglesi. La sua carriera può vantare la partecipazioni a film e serie televisive del calibro di: “The Wire”; “The Office”; “28 settimane dopo”; “American Gangster”; “Obsessed”; “Pacific Rim”; “Beasts of No Nation”; “Avengers: Age of Ultron”; ecc…

Ruth Wilson: classe ‘82, è un’attrice di origini inglesi. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Saving Mr Banks”; “Miss Marple”; “The Prisoner”; “The Affair – Una relazione pericolosa”; ecc…

Nello specifico, la serie televisiva: “Luther”, racconta le vicende di vita privata e di lavoro dell’Ispettore Capo, nonché Detective, John Luther, dotato di una capacità intuitiva sorprendente, che lo aiuta a risolvere anche i casi più difficili

Quindi, se anche voi siete appassionati di serie televisive a carattere poliziesco, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, ed “iniziare le indagini”…

Buona visione!

Da Giovedì 12 Gennaio a mezzanotte e quaranta (su Rai 4, canale 21).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here