Luna Park è la prossima serie italiana di Netflix. Sei episodi che arriveranno il 30 settembre 2021. Al centro della serie tv ci sono tre famiglie romane diverse e apparentemente lontane.
Ambientata nella Roma degli anni 60, le protagoniste sono due ragazze che attraverso segreti e intrighi si conosceranno e arriveranno ad una conclusione inattesa. Le riprese sono avvenute nell’autunno scorso e i set di Luna Park sono stati Ostia e il quartiere Prati di Roma.
Luna Park: una trama familiare per la serie tv Netflix
I Marini, I Gabrielli e I Baldi sono i tre nuclei familiari da cui si diramano i singoli personaggi dell’intero intreccio. Il luogo da cui inizia la trama è un Luna Park. Qui, lavora la giostraia Nora interpretata da Simona Tabasco che incontra, per puro caso, Rosa interpretata da Lia Grieco.
Le due ragazze appartenenti a ceti sociali differenti saranno legate da un destino che gioca a scoprire i vecchi segreti del passato per poi, avere delle conseguenze incancellabili nel loro presente.
I Marini e I Gabrielli di Luna Park inizieranno un viaggio che li porterà a conoscersi, interrogarsi e amarsi.
Luna Park: cast e ruoli della serie
All’interno del cast di Luna Park, oltre alle già citate Simona Tabasco e Lia Grieco ci saranno Tommaso Ragno (padre di Nora), Milvia Marigliano (nonna di Nora), Mario Sgueglia (zio di Nora), Ludovica Martino (madre di Nora), Guglielmo Poggi (fratello di Rosa), Paolo Calabresi (padre di Rosa), Fabrizia Sacchi (madre di Rosa).
C’è spazio poi, per la famiglia Baldi interpretata da Michele Bevilacqua (Lando), Lorenza Indovina (Doriana), Edoardo Coen (Matteo) e Alessio Lapice (Simone).
La produzione di Luna Park è di Fandango che è a lavoro, sempre con Netflix, all’adattamento de La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante. Se alla sceneggiatura c’è Isabella Aguilar (Baby e The Place) alla regia, invece, ci sono Anna Negri e Leonardo D’Agostini che hanno diretto rispettivamente la serie tv Baby e il film Il Campione.