Luisa Ranieri e Luca Zingaretti (l’amatissimo Commissario Montalbano) suggellano la loro “prima volta” assieme. Come è noto i due bravissimi attori sono sposati anche nella vita, ma per la prima volta lavorano ad un lavoro teatrale insieme: lui è il regista, lei la protagonista di una pièce tratta da un testo del drammaturgo Terence Rattigan.
Luca Zingaretti dirige la moglie Luisa Ranieri
Stavolta Montalbano si prende una pausa, e l’attore che lo interpreta Luca Zingaretti abbandona le luci della ribalta per dirigere la moglie in un lavoro teatrale. Nella Pièce la Ranieri interpreta Ester: una donna che, in preda ad una fortissima crisi esistenziale sentimentale, tenta il suicidio.
Ha debuttato in teatro in questi giorni la pièce teatrale The Deep Blue Sea che vede sul palco Luisa Ranieri e alla regia Luca Zingaretti. Il partner scenico della Ranieri, invece è l’attore Giovanni Anzaldo con cui si bacia appassionatamente sul palco. Zingaretti si dice fiero del lavoro portato in scena:
E’ una storia che racconta quello che siamo capaci di fare per inseguire l’oggetto del nostro amore e come è possibile che pur di raggiungerlo siamo disposti a sacrificare qualsiasi cosa.
Zingaretti e Ranieri: fieri del loro lavoro per la prima volta insieme
In scena grandi applausi del pubblico alla prima al Teatro Rossini di Pesaro: “al centro del mio spettacolo teatrale metterò lei” aveva preannunciato mesi fa Zingaretti , ma non è la prima regia teatrale dell’attore romano.
Negli anni si è misurato con molti testi impegnati passando da Cechov a Shakespeare, Fassbinder, Eliot però è la prima volta che dirige Luisa, ed è la prima volta che divide gli applausi con lei.
Spente le luci del palconscenico si torna ad essere sposi e genitori
Calato il sipario, spenti i riflettori Luisa Ranieri e Luca Zingaretti tornano marito e moglie e poi insieme vanno a casa con il resto del cast. Tornano anche genitori delle loro bimbe Bianca ed Emma alle quali racconteranno quanto è stata brava la mamma.
I due attori straordinari che hanno dato sempre lustro al cinema e al teatro italiano si dicono soddisfatti del risultato ottenuto, e chissà che non possano ripetere l’esperimento…