Esce oggi, Venerdì 31 Marzo, il nuovo singolo di Luigi Strangis, uno dei più giovani e promettenti artisti italiani in ambito musicale. Adamo ed Eva, questo il titolo del brano, è pubblicato con etichetta 21CO e distribuito da Artist First. Ecco cosa c’è da sapere.
Luigi Strangis: brevi informazioni biografiche
Originario di Lamezia Terme, il ventiduenne Luigi Strangis è un cantautore versatile ed originale nonché un talentuoso polistrumentista. Appassionato di musica fin da piccolissimo, ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni, poi sono arrivati il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso.
La notorietà è arrivata con la partecipazione al noto talent di Maria De Filippi Amici, di cui ha vinto la 21ima edizione. Molto seguito sui social, specialmente dai giovanissimi, Strangis è uno degli artisti italiani più promettenti del momento.
Adamo ed Eva: significato, caratteristiche, curiosità
“Adamo ed Eva non è una storia d’amore ma un desiderio costante di aversi. Il protagonista fa di tutto per convincere la sua lei a cogliere l’attimo. La tentazione a volte supera l’amore, ci caschiamo, viviamo il momento, ed è giusto così”.
E’ con queste parole che Luigi Strangis ha presentato il suo nuovo singolo, in uscita proprio oggi. La canzone dunque, come è evidente, si riferisce al racconto biblico di Adamo ed Eva, che a causa della loro incapacità di saper resistere alle tentazioni, mettono fine alla perfezione creata da Dio.
Strangis però ribalta il concetto, che diventa positivo, passionale e giocoso: bisogna lasciarsi andare, farsi trasportare dalle passioni e vivere intensamente l’attimo, i piccoli e i grandi piaceri che ci si presentano. Mordere la vita, così come Adamo ed Eva la mela, è tutt’altro che sbagliato o riprovevole, bensì auspicabile e godibile.
Adamo ed Eva è un singolo che sa di istinto e di passione: “il sole spacca una finestra che dà sul mare come te ti strappo la lingua e sa di me”.