ADV

Luca Argentero interpreta Leonardo Da Vinci nel film Tv “Io, Leonardo”

ADV

Luca Argentero interpreterà Leonardo Da Vinci nel film di prossima uscita prodotto da Sky e Progetto Immagine che avrà l’arduo compito di riproporre la vita del genio assoluto, Leonardo.

“Io, Leonardo” nuovo film con Luca Argentero nelle sale il 26 settembre 2019

Il 2019 segna i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci avvenuta il  2 maggio 1519 ad Amboise, in Francia. In occasione di questo anniversario si è pensato di rendergli un grande omaggio con un film che ricorderà la sua vita, le sue opere e le sue scoperte e arriverà nelle sale il 26 settembre 2019.

Ad interpretare Leonardo sarà il noto attore Luca Argentero, per la prima volta impegnato un film d’arte biografico, diretto da Jesus Garcés Lambert, già regista di Caravaggio – L’anima e il sangue” (il documentario d’arte più visto nei cinema nel 2018).

Il cast di “Io Leonardo” distribuito da Lucky Red e True Colours

La pellicola, sarà distribuita da Lucky Red nelle sale italiane dal prossimo 26 settembre e successivamente verrà trasmesso in tv su Sky, distribuito da True Colours. Nel cast, oltre ad Argentero, troveremo:

  • Angela Fontana (una delle gemelle del film “Indivisibili”) che interpreterà la nobildonna Cecilia Gallerani, che sarà ritratta da Leonardo nel famoso quadro “Dama con l’ermellino”.
  • Massimo De Lorenzo sarà invece Ludovico il Moro
  • La voce narrante sarà affidata a Francesco Pannofino, uno dei doppiatori più bravi del nostro Paese.

Lonardo Da Vinci – il genio del 500

Leonardo di ser Piero da Vinci (Anchiano, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) è stato un inventore, artista e scienziato italiano. Uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell’arte e della conoscenza.

Fu architetto, pittore, scultore, disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, botanico, musicista, ingegnere e progettista. È considerato uno dei più grandi geni dell’umanità.

Le idee di Leonardo sono state innovative e lungimiranti da anticipare di secoli rivoluzioni in campo scientifico e tecnologico.  Grazie al suo genio noi oggi possiamo contare su una scoperta immensa che ci ha reso la vita più semplice e immediata: il volo.

ADV
Articoli correlati