ADV

L’ora della Salute torna su LA 7: alla conduzione Annalisa Manduca

ADV

Domenica 16 dicembre alle ore 12.50 torna su La7 L’ora della Salute. Alla conduzione del programma settimanale di approfondimento scientifico dedicato ai progressi della medicina, troveremo la giornalista Annalisa Manduca.

L’Ora della Salute, dal 16 dicembre 2018 su La7

Arriva su La7 un programma che si occupa di salute a 360 gradi, si affronterà un tema sempre attuale: la prevenzione e tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita. Il programma nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia. L’obiettivo che si propone è quello di raccontare in modo puntuale, preciso e rigoroso la medicina di oggi.

In ogni puntata medici esperti per rispondere alle domande

Il programma – che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori – avrà un linguaggio facile e immediato per arrivare in modo asciutto e diretto al grande pubblico. Agevolandone così la comprensione di quelli che sono i concetti aulici e a volte astrusi della medicina, infarcita spesso di parole incomprensibili.

In studio, in ogni puntata, ci saranno medici esperti e ricercatori eccellenti, affiancati dalle testimonianze di pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia, per rispondere alle domande che ognuno di noi si pone sempre più spesso in cerca di chiarezza nel campo della salute.

Realizzato con Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia

In ogni puntata si affronteranno temi di grandi interesse per il pubblico come:

  • L’importanza dei vaccini
  • L’impatto della tecnologia sulla salute
  • Le malattie sessualmente trasmissibili
  • Le dipendenze tecnologiche
  • L’importanza di un corretto e sano stile di vita grazie all’attività sportiva
  • Gli elevati standard dei protocolli di cura per i bambini e adolescenti malati di tumore

Veridicità, innovazione e informazione

Veridicità, innovazione e informazione saranno i punti cardine di ogni puntata affinché il telespettatore possa avere un’idea chiara e precisa di ciò che sono i disturbi, e quindi le diagnosi e le cure in merito ad un determinato argomento sulla propria salute.

Le dichiarazioni di Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi

Abbiamo deciso di continuare la collaborazione con La7 e Teva Italia nella realizzazione della seconda edizione di questo programma perché siamo fortemente convinti che usando un linguaggio semplice e autorevole i telespettatori possano comprendere i benefici della ricerca e avere accesso a valide informazioni sul piano scientifico.

L’Amministratore Delegato di Teva Italia afferma:

La collaborazione con La7 e Fondazione Umberto Veronesi rappresenta per noi un tassello importante del nostro impegno di aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio. Una promessa questa che per noi si concretizza anche nello sviluppo e nella promozione di iniziative rivolte alle persone per aumentare la consapevolezza su importanti tematiche legate alla salute e alla prevenzione.

L’Ora della Salute: produzione e realizzazione

Il format è prodotto da Libero produzioni televisive e realizzato con il prezioso contributo della redazione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale impegnata nella commercializzazione di farmaci equivalenti e specialistici.

ADV
Articoli correlati