E’ ormai consuetudine delle Star, insultarsi sul web. Avere degli sfoghi più o meno fondati e veritieri è uno dei “passatempi” preferiti dei vips: alcuni sono molto banali, altri invece denunciano uno stato di cose allarmante.
E’ il caso di Rita Pavone, la rockettara italiana per eccellenza, la “ragazzina” sprint ed energetica che nonostante i suoi anni-più di 70- mantiene intatta la sua energia e la sua verve!
Lo sfogo social brutale di Rita Pavone Contro Fiorella Mannoia
Quando a scontrarsi sono due grandi della musica italiana, lo scambio si fa interessante, perché non si parla di tette piuttosto che rimedi di bellezza, ma la denuncia di un vero e proprio “andazzo” che è molto frequente, nell’ambiente della musica.
Tutto parte, dal concerto “Le Amiche” della scorsa estate, un concerto-tributo organizzato da Loredana Bertè all’Arena di Verona, a cui hanno preso parte numerose cantanti dove, secondo la Pavone, la sua presenza sarebbe stata bandita proprio dalla Mannoia e dal suo entourage.
Dito puntato, dunque, contro il falso buonismo della collega, definita una persona priva di umanità. Ecco, dunque lo sfogo al veleno su Facebook di Rita Pavone:
Mi era già stato detto da un amico, e non c’ho voluto credere perché mi sembrava una cosa così ridicola ed inaudita per essere vera, però ieri me lo ha ripetuto una persona molto affidabile e allora comincio a sospettare che ci sia del vero e che quindi, colei che canta queste bellissime parole di solidarietà umana e di amore ‘…nessuno è diverso nessuno è migliore…’, essendo del lavoro la produttrice, risulterebbe avere imposto a Loredana Berté che questa non mi inserisse nel cast del suo concerto Le Amiche, avvenuto l’estate scorsa all’Arena di Verona – cosa che in effetti mi colpì, giacché in quel gruppo di donne, la maggior parte di loro non solo non poteva essere ‘amica’ di Loredana, ma non l’aveva neanche mai vista di persona’.
La delusione della Pavone, e l’affondo sulla Mannoia
La cantante di “ Cuore”, “Alla Mia Età”, “Il Ballo del Mattone” ” e di altre celebri hit, ci è rimasta malissimo anche perché la Bertè, una delle sue poche amiche, non le ha detto nulla al riguardo. La Mannoia, è il maggior bersaglio a cui dedica questo sfogo:
Il dramma è che sarebbe da ritenere miseramente patetica e meschina poiché sarebbe stata detta da una donna che passa agli occhi di tanti come persona altamente altruista.
Da una che risulta essere animata solo ed esclusivamente da uno stato d’animo atto a promuovere la felicità e il benessere altrui.
Ma se invece quella imposizione dovesse risultare vera, state pur certi che io non solo farei spallucce a quella signora che, pur non avendo la mia età ne è ormai assai vicina, ma alla quale io faccio ugualmente le scarpe sia per energia che per altro nonostante io sia madre di due figli ormai uomini, io le farei solamente notare che il suo atteggiamento puerile lo hanno solo le persone povere di spirito e di cuore.
Di seguito il post della Pavone:
Considerazioni
Lo sfogo della Pavone, come era prevedibile ha creato il caos, uno scompiglio tale che forse nemmeno la stessa artista si aspettava. Alcuni accusano la Pavone, che avrebbe dovuto essere “un po’ più sul pezzo”, cioè, denunciare questo stato di cose, l’anno precedente, quando sono accadute, non a distanza di così tanto tempo.
Beh io credo, che molti in questa situazione hanno VOLUTO capire fischi per fiaschi, perché se una cantante come la Pavone, denuncia un fatto solamente adesso, è forse, perché prima non ne aveva certezza.
Inoltre, quello che non è chiaro ai molti “sinistrorsi” che appoggiano incondizionatamente la Mannoia, che a Rita, non importava un fico secco partecipare al concerto, solo che alla luce dei fatti, e verificando che c’è stato una forzatura, affinchè lei fosse esclusa, non lo ha trovato corretto, anche in considerazione del fatto che Loredana Bertè, è una amica reale, che frequenta nella vita, e di cui non le ha fatto nessuna menzione.