Come già annunciato precedentemente, presto avrà inizio un nuovo programma dedicato alle risate.
In qualche modo un ritorno a Scherzi a parte, storica trasmissione Mediaset ideata da Marco Balestri, andata in onda dal 1992 per un totale di 13 edizioni.
Lo scherzo perfetto
Il nuovo programma comico di Italia 1 avrà il titolo di Lo scherzo perfetto.
Si differenzierà da Scherzi a parte in quanto talent show.
Il suo ideatore non poteva che essere Marco Balestri, già autore (oltre che di Scherzi a parte) di tantissimi fortunati programmi tv. Per citarne qualcuno: W le donne, Il gioco delle coppie, La strana coppia, Il brutto anatroccolo, Candid Angel’s, Stranamore, La sposa perfetta.
Lo scherzo perfetto avrà come conduttore Teo Mammucari, già esperto in fatto di scherzi, in quanto presentatore e artefice, per quattro edizioni, delle burle telefoniche di Libero, su Rai 2.
Ma andiamo a conoscere meglio le dinamiche del programma
Lo scherzo perfetto è un talent show comico alla ricerca del miglior “scherzatore” di sempre.
Si svolgerà in 6 puntate, suddivise in audizioni, semifinale e finalissima.
40 concorrenti in tutto, selezionati tra centinaia di candidati da Marco Balestri, sulla piattaforma 16mm.it.
In ogni puntata verranno scelti due “scherzatori”, che si sfideranno poi nella finalissima. Durante l’ultima puntata si decreterà il vincitore, che come premio si aggiudicherà la possibilità di fare uno scherzo ad un personaggio famoso.
Come in ogni talent ci sarà una giuria famosa, qui rappresentata da Gene Gnocchi e Alessia Macari (“la Ciociara” di Avanti un altro). A loro il compito di selezionare i migliori artefici di scherzi della settimana.
I “numeri” de Lo scherzo perfetto
Eccovi qualche curiosità “numerica” sugli scherzi messi in atto per il programma, direttamente dalla sua pagina Facebook:
- 15 vittime scappate
- 18 interventi delle Forze dell’Ordine
a cui si aggiungono
- 10.000 km percorsi nel territorio italiano (città più a nord Bolzano-città più a sud Catania)
Inoltre…
Se volete passare una serata spensierata e all’insegna delle risate, non mancate all’appuntamento con Lo scherzo perfetto! Da giovedì 9 marzo alle ore 21.10 su Italia 1!