Amici della Super Guida tv siete pronti ad abbandonare il 2016 per essere traghettati nel 2017? Siamo ormai prossimi alla notte più lunga dell’anno, quella di San Silvestro che oltre alla magia che regala ogni anno, ci permetterà di varcare la soglia del nuovo anno, che avrà sicuramente moltissime novità soprattutto dal punto di vista televisivo.
“Il Bello delle Donne … alcuni anni dopo” ritorna su canale 5
L’attesa per il ritorno in tv di una delle fiction più amate dal pubblico, sta per finire! E’ prevista, infatti la messa in onda per gennaio de <Il Bello delle donne.. alcuni anni dopo> fiction Mediaset che andrà in onda in prima serata su canale 5.
Accanto a volti storici come Giuliana De Sio e Massimo Bellinzoni, tante new entry:
- Manuela Arcuri
- Francesco Arca
- Claudia Cardinale
- Anna Galiena
- Barbara De Rossi
- Lina Sastri
- Adua Del Vesco
Quindi il salone di bellezza più famoso dello stivale-ricordo che, in quegli anni, furono moltissimi i saloni di bellezza reali che diedero il nome alla loro attività, prendendolo dalla fiction- riapre i battenti.
Con buona probabilità la messa in onda è prevista per il 13 gennaio, tuttavia non ci sono ancora conferme in tal senso. A distanza di quasi 15 anni della prima stagione ecco che nella quarta le uniche presenze del “vecchio cast” sono Giuliana de Sio che interpreta Annalisa Bottelli e Massimo Bellinzoni nel ruolo del parrucchiere gay Luca per dare un senso di continuità alla storia.
Da dove riparte la storia de” Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo”. Anticipazioni
Otto nuove puntate, dunque, in compagnia di Luca che, dopo aver chiuso il salone di Bellezza a Orvieto a causa della crisi, pur di non rinunciare ai suoi sogni decide di aprirne uno nuovo a Roma.
Lui è il parrucchiere dal tocco magico, amico delle donne: le ascolta, le conforta e le consiglia. Accanto a lui troveremo Laura, sua aiutante, interpretata dall’attrice Claudia Cardinale, una delle new entry della fiction.
A Roma, Luca rincontra Annalisa interpretata da Giuliana De Sio, con la quale ha dei trascorsi amorosi trasversali, nel senso che in passato sono stati entrambi legati ad Andrè, fidanzato di Luca in un primo momento, e poi marito della donna, in un secondo, sposato solo per interesse economico
La nuova fiction targata Mediaset prodotta sempre da Ares Film, racconta l’universo femminile a 360 gradi. I temi affrontati in ogni episodio toccano da vicino le problematiche attuali :
- dalla crisi nera che attraversa l’Italia di oggi,
- allo spettro del terrorismo,
- all’omofobia e alla battaglia per i diritti civili.
Le donne : protagoniste assolute della fiction Mediaset
Le donne, dunque al centro di ogni storia: una parrucchiera, Jessica interpretata da Manuela Arcuri, un’architetto di talento Francoise (Alessandra Martines), e una moglie borghese Germana con il volto di Anna Galiena deluse dagli uomini, diventano amiche e alleate. Accomunate da un destino difficile, riscoprono la solidarietà femminile, che le porta a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite.
Manuela Arcuri, Jessica, parrucchiera del Pigneto dal carattere “sanguigno”. Appariscente, sorridente e romanaccia, si presenta al pubblico con abiti leopardati ed acconciatura vaporosa che sarà sostituito da un taglio corto più elegante e sofisticato via via che nella trama il personaggio cresce e si “evolve”.
Jessica, la popolana verace, un po’ sfortunata ma tenace, sarà circondata da ambienti fucsia, sarà protagonista di liti furibonde con tanto di anelli di fidanzamento restituiti o “lanciati” mantenendo, tuttavia la sensualità ammiccante che contraddistingue la Arcuri, che non brillerà per intensità recitativa(anche perché il ruolo non lo richiede) ma siamo sicuri coinvolgerà il pubblico ottenendo un successone.
Altre protagoniste de <Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo>
- Una giovane e bella manicure, Evelina interpretata da Adua del Vesco che scopre nel miglior e felice momento della sua vita di essere ammalata e dovrà affrontare delle scelte difficili. Poi c’è una nonna, Laura con il volto di Claudia Cardinale, distratta dalla crisi e alla ricerca di un nuovo lavoro, rischia di perdere la giovane nipote che ha cresciuto da sola. La ragazza, infatti vive un amore adolescenziale con un ragazzo musulmano, che è in realtà un reclutatore di terroristi, e la sta convertendo alla causa della guerra santa contro gli occidentali.
- Un avvocato di fama, impegnato sul fronte dei diritti civili, Delia interpretata dalla bravissima attrice di teatro Lina Sastri, dovrà fare i contri con il tradimento del marito <Paolo Sassanelli>, che però esula dalle modalità classiche, in quanto, si scopre gay e del tutto intenzionato a voler cambiare sesso. Un fulmine a ciel sereno per la donna che considera il marito un punto di forza della sua esistenza, compagno di mille lotte e avventure.
- E ancora, una donna matura, Annalisa (Giuliana De Sio) si troverà a fronteggiare la concorrenza di una ventenne e poi un amore infelice, quello di Luca per un ragazzo che non accetta la propria sessualità, trasformando l’amore in odio.
- Altra storia particolare sarà quella di una madre (Barbara De Rossi) alle prese con un figlio con gravi problemi. Nella Fiction non mancherà la cattiva di turno che questa volta sarà interpretata dall’attrice Vanessa Gravina. Ed anche una blogger, Lalla La Sciacalla che rappresenterà una giornalista senza scrupoli.
Storie di madri, figlie, mogli, amanti, amiche, nemiche e intrighi che faranno invidia persino alle vicende di Beautiful! Storie agrodolci che trasmetteranno allo spettatore, dinamicità e solarità, così come anche, note struggenti e malinconiche.
Curiosità
“Il Bello delle Donne”, che fece il suo debutto nel 2001, risulta essere una delle fiction di maggior successo di casa Mediaset, che con questo prodotto volle offrire una risposta a “Commesse”, l’acclamata serie di Rai1 con Veronica Pivetti e Sabrina Ferilli.
Se nelle prime serie il taglio narrativo era improntato sui toni più drammatici, per la terza stagione si pensò di regalare al pubblico più sorrisi, cambiando il registro narrativo in modo da renderlo più comico e variegato.
A impreziosire il cast di allora troviamo sicuramente attori attrici di punta, che fecero affezzionare il publico regalando a questa fortunata fiction un successo stellare.
- Stefania Sandrelli,
- Nancy Brilli,
- Antonella Ponziani,
- Loredana Cannata,
- Patricia Millardet,
- Gabriel Garko e l’indimenticata Virna Lisi, riconfermata anche per la quarta stagione ma venuta a mancare prima dell’inizio delle riprese.