È proprio il caso di dirlo: Lino Banfi batte Chiara Ferragni. Sono numeri clamorosi quelli ottenuti dal celebre attore pugliese, storico protagonista del film ‘L’allenatore del pallone’ con il personaggio di Oronzo Canà, grazie al video pubblicato su Instagram con il trio comico australiano sooshimango che ha collezionato ben 42 milioni di visualizzazioni, quasi 950 mila like e 24.600 commenti. Nel reel si vede anche una tuta con il logo del Milan, dettaglio che non è passato inosservato sui social.
Lino Banfi: 42 milioni di visualizzazioni per il video su Instagram
Lino Banfi da alcuni mesi è sbarcato sui social, con risultati che meritano un approfondimento degno di una star del web. Il caso più clamoroso ha dati che hanno del clamoroso: oltre 42 milioni di visualizzazioni, quasi 950 mila like, 24.600 commenti, per il video, pubblicato lo scorso 12 marzo, che ha come protagonista proprio l’attore pugliese.
L’approdo su Instagram di Banfi risale a luglio scorso, prima che l’attore pugliese prendesse parte al cast di Ballando con le stelle. Dietro il successo social di Banfi c’è un nome già noto al grande mondo del social media management, quello di Luca La Mesa.
Chi è Luca La Masa?
Luca La Mesa, uno dei più stimati social media strategist italiani. Ideatore di uno dei più frequentati programmi di formazione social (circa 14.000 studenti), ha al suo attivo collaborazioni con grandi aziende come Fendi, Bulgari, Versace, Pirelli, AS Roma e personaggi tv, da Fiorello a Enrico Brignano.
I numeri di Lino Banfi sui social
Su Instagram Lino Banfi (@linobanfi_ufficiale) ha finora postato una quarantina di contenuti, con media di 114 mila like e 3 mila commenti. 137 mila i follower e 85% di engagement rate (indica il valore di coinvolgimento dei nostri utenti) dell’85%.
Il celebre attore pugliese non si è limitato solo a Instagram ma è sbarcato anche sulla piattaforma TikTok (@linobanfi) con circa una ventina di video pubblicati fino a questo momento, ha ben 140 mila follower e oltre 538 mila mi piace complessivi.