ADV

Linea Bianca 2019/2020, la nuova stagione su Rai1: ecco quando

ADV

Al via la nuova stagione di Linea Bianca, il tradizionale appuntamento dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti. Come sempre al timone ci sarà Massimiliano Ossini con la complicità di Giulia Capocchi e Lino Zani. Ecco quando inizia su Rai1.

Linea Bianca 2019: quando inizia su Rai1

Da sabato 30 novembre 2019 alle ore 14.00 torna l’appuntamento con “Linea Bianca“, il programma di Rai1 dedicato alla montagna condotto da Massimiliano Ossini, con Giulia Capocchi e Lino Zani.

Come sempre al centro del programma la montagna nei suoi molteplici aspetto, visto che in ogni puntata i conduttori condivideranno con i telespettatori consigli di gastronomia, agronomia, senza dimenticare raccontati attinti dal folklore, i miti, le leggende della montagna.

Un ritorno molto atteso dal pubblico italiano visto che la scorsa stagione ha segnato per la Rai degli ascolti davvero importanti. Il programma, infatti, grazie anche alla conduzione di Massimiliano Ossini è partita con il 9% del share arrivando a toccare nelle settimane successi il 12,37% di share. Un risultato importante che ha permesso al conduttore di ricevere a Chiestosi d’Alpago il Premio D’Oro sotto segnalazione della Fondazione Dolomiti Unesco.

Linea Bianca, anticipazioni prima puntata

La prima puntata dell’edizione 2019/2020 di Linea Bianca sarà dedicata a due località simbolo della montagna. Si tratta di Courmayeur e La Thuile, due delle località alpina più famose al mondo da cui i conduttori partiranno per raccontare e condividere con il pubblico una serie di curiosità dedicate al Monte Bianco.

Con i suoi 4.810 metri di altezza, il Monte Bianco è la montagna più alta delle Alpi, d’Italia, di Francia e dell’Europa conosciuta nel mondo anche con il nome di Re delle Alpi.

L’appuntamento con Linea Bianca 2019/2020 è da venerdì 30 novembre 2019 su Rai1.

ADV
Articoli correlati