Lie to me – Stagione 1, episodio 7 –

Lie to me

Una serie tv di grandissimo successo che solo in pochi sono riusciti a comprendere: torna ad irretirci con una nuova puntata della serie tv “Lie to me” Cal Lightman (Tim Roth), massimo esperto nella lettura delle microespressioni facciali che con la sua preparazione riesce a smascherare le bugie di ladri, malfattori.. ..e figlie adolescenti.

L’episodio che ci propone questa sera il canale 38 – Giallo – s’intitola ‘La scelta più giusta’.

Un ragazzo fa visita a sua sorella in Yemen, omettendo di dirle che ha portato un piccolo ‘ricordino’ da fumare per festeggiare la fine dei suoi esami.

Sua sorella, tuttavia, non fa in tempo ad ammonirlo del pericolo che stanno correndo per la sua ragazzata che è costretta ad accostare il veicolo: un gruppo militari yemeniti arresterà la loro corsa e li terrà in ostaggio.

Forrest e Locker scopriranno ben presto che dietro un inspiegabile ritrosia del governo yemenita nel rilasciare due ostaggi americani si nasconde qualcosa di più grande di un banale arresto per spaccio di marjuana…

Lightman, invece, segue focalizza la sua attenzione sulle indagini aperte dal governo americano ai danni di una nota azienda farmaceutica, alla cui guida ritrova anche un suo vecchio amico.

L’accusa mossa dall’azienda nei confronti di alcuni suoi collaboratori riguarda una potente e pericolosa fuga di informazioni circa un nuovo farmaco che potrebbe sostituire l’insulina.

I sospetti vengono fatti ricadere sui tecnici di laboratorio o su altri ‘pesci piccoli’, ma quando Cal scoprirà che la talpa dell’azienda si trova ai piani alti dell’organizzazione, dovrà capire se anche il suo amico è coinvolto in questi loschi affari.

Riuscirà il dott. Lightman, con la sua esperienza nella lettura delle microespressioni, a scoprire ancora una volta chi mente e chi no?

Scopriamolo assieme questa sera.

La puntata verrà mandata in onda alle ore 23:40, canale 38 del Digitale terrestre (Giallo).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here