Lessico Amoroso, stasera su Rai 3 va in onda l’ultima puntata: Roberto Benigni ospite di Massimo Recalcati
Finale con sorpresa, quello in programma per Lessico Amoroso. Stasera, in seconda serata su Rai 3, va in onda l’ultima puntata con Massimo Recalcati e l’ospite che chiude questa edizione è Roberto Benigni.
A partire dalle ore 23.15, infatti, Benigni fa “visita” a Recalcati grazie ad una vera e propria “incursione”. Momenti imprevedibili, per cui non mancano di certo scambi di ruolo col conduttore e monologhi com’è nello stile del famoso comico.
Del resto, Benigni non è nuovo all’argomento Amore. Pare, infatti, che l’attore abbia già annunciato la volontà di tornare sul piccolo schermo grazie a “La verità vi prego sull’amore”, titolo provvisorio per un nuovo show ispirato dal poeta Auden.
Insomma, per questa sera si attende un altissimo “confronto di livello”. Da un lato c’è il Premio Oscar, in un certo senso rappresentante dell’arte, anche cinematografica. Dall’altro, invece, lo scrittore e clinico, ora anche “divulgatore psy” in tv.
Lessico Amoroso, anticipazioni puntata dell’11 marzo 2019 dal titolo “Dio come ti amo”
Lessico Amoroso “saluta” i telespettatori di Rai 3 con un’ultima puntata, quella trasmessa oggi, lunedì 11 marzo 2019, che come titolo ha scelto sicuramente non a caso “Dio come ti amo“. Ecco le anticipazioni.
Nelle precedenti sei puntate, Recalcati ha affrontato il tema del desiderio e dei sentimenti, anche vissuti all’interno della coppia; questa sera, invece, è arrivato il momento di dare al pubblico una “restituzione” più generale sull’amore, inteso come possibilità che “duri per sempre”.
In questo senso, il noto analista, da qualche anno anche nuovo volto tv grazie alla Rai, affronta la questione riferendosi ai costrutti clinici di Freud e Lacan, anche in termini di narcisismo e autodistruzione.
Lessico Amoroso, come rivedere tutte le puntate in streaming
Questo e molto altro nell’appuntamento conclusivo di Lessico Amoroso, previsto in programmazione per l’odierna seconda serata di RaiTre. Per chi avesse perso le precedenti puntate, però, o per chi volesse recuperare anche quest’ultima, ricordiamo che le “lezioni televisive” di Recalcati si possono rivedere anche in streaming on demand sul portale RaiPlay.