A L’Eredità sono stati vinti oggi, mercoledì 27 aprile 2022, ben 52.500 euro in gettoni d’oro. La neo campionessa, Sara, ha sbancato la Ghigliottina indovinando la parola finale dopo aver portato a termine una gara davvero eccellente. Ecco cosa è accaduto nel game show di Flavio Insinna in onda dalle 18:45 circa alle 20:00 su Rai 1.
L’Eredità vinti oggi 52.500 euro in gettoni d’oro: gli indizi e la soluzione de la Ghigliottina
Al secondo tentativo, Sara, nominata campionessa solo il 26 aprile e riconfermata il 27, è riuscita quasi a sbancare L’Eredità, il game quiz condotto da Flavio Insinna e in onda su Rai 1. La campionessa genovese, studentessa di Scrittura e Produzioni dello Spettacolo e dei Media a Roma con alle spalle già una laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali, che fa la baby sitter per potersi pagare gli studi, è riuscita a scovare la soluzione del complicato, ma avvincente gioco finale della Ghigliottina.
Come? Trovando la parola che legava tutte le altre. Ragionando su:
- prendere
- linguaggio
- crema
- libero
- estraneo
ha pensato alla parola “corpo“. Il motivo? Si usa comunemente nella lingua italiana dire “prendere corpo” quando si parla di un’opera d’arte che è in fase di creazione, di un testo, ma anche di qualsiasi altro progetto che pian piano viene alla luce. Il linguaggio del corpo è sicuramente molto importante e rivela molto sul carattere della persona che si ha davanti così come sulle sue ansie e paure. La lotta a corpo libero è una disciplina sportiva mentre il corpo estraneo potrebbe essere quello che si insinua dentro qualcosa.
Sara e la scalata verso il successo a L’Eredità
Come ha raggiunto la Ghigliottina la campionessa Sara? Eliminazione dopo eliminazione la bravissima concorrente è giunta fino al triello insieme alla storica campionessa Claudia e a Giuseppe. Sara, però, ha avuto la meglio sugli altri due perché ha indovinato la risposta sul pantaloncino alle ginocchia entrato nell’abbigliamento sportivo grazie a Michael Jordan.
Seguo spessissimo L’ Eredità , trasmissione intelligente e gradevole al tempo stesso ; merito di essa se gradisco persino Insinna . Alcuni concorrenti sono bravissimi , anche Sara indubbiamente lo è , trovo però eccessive queste giornaliere vincite Regge l’azienda Rai a tutte queste uscite o si troverà, come altre aziende in passivo e quindi costretta ad un fallimento e chiusura o ad essere acquistata magari da aziende cinesi ,o russe o altre ?
Maria de Gennaro