L’Eredità vinti oggi, 3 gennaio 2023, ben 90 mila euro: la soluzione de La Ghigliottina

L'Eredità vinti oggi

Nella puntata de L’Eredità sono stati vinti oggi, martedì 3 gennaio 2023, ben 90 mila euro. Da chi? Quale era la soluzione de La Ghigliottina, il gioco finale dell’amatissimo quiz di Rai 1? Ecco cosa è accaduto nel programma condotto da Flavio Insinna ed in onda dalle 18.45 circa fino al TG1 delle 20.00.

L’Eredità vinti oggi 90 mila euro: la campionessa e la soluzione finale

Cosa è accaduto a L’Eredità dove sono stati vinti oggi, 3 gennaio 2023, ben 90 mila euro dalla Campionessa Barbara? Ebbene prima de La Ghigliottina, attesissimo e amatissimo ultimo quiz del game show, solo due concorrenti hanno avuto modo di sfidarsi a Le stoccate finali. A sfidarsi sono stati Barbara e Riccardo. Entrami sono giunti fino al penultimo passo prima del gioco decisivo dopo aver superato numerosi ostacoli e aver dato prova della loro bravura. Riccardo ha battuto un’ex campionessa proveniente dalla Val Samoggia, in provincia di Bologna.

Domanda dopo domanda ad aver la meglio è stata Barbara che si è presentata alla Ghigliottina con 180 mila euro. Dopo 5 scelte importantissime, con il rischio di dimezzare il proprio montepremi, Barbara, con ben 90 mila euro, si è trovata davanti a 5 indizi da cui doveva carpire la soluzione finale. Quali indizi?

  • successo
  • scandalo
  • scegliere
  • pulito
  • primavera

Cosa hanno suggerito alla Campionessa queste parole? Quale lampadina le si è accesa in mente? Ebbene Barbara ha pensato e scritto “Profumo“, poi, però, le è venuto un dubbio amletico con la parola “odore” ed infine, a suo dire, con tutte le parole del vocabolario italiano.

Per fortuna, però, la soluzione era proprio quella che aveva scritto sul fatidico cartoncino, e non la parola che le era venuta in mente subito dopo aver consegnato.

Barbara in lacrime: la gioia della Campionessa

Dopo aver saputo di aver vinto Barbara è scoppiata in lacrime, per la seconda volta nella serata. Questa volta erano però lacrime di gioia.

La prima? Quando prima del Triello è stata eliminata la campionessa bolognese con cui da qualche sera si alternava a La Ghigliottina. A quanto pare rimanendo a Roma, negli studi del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, era nata una bella amicizia.

1 commento

  1. Auguri alla neocampionessa ,ma quanti soldi la Rai dà ?
    Di certo andrà in passivo, andando di questo passo e si trasformerà in Cinarai o in Moscarai o Arabiasauditarai e trasferiranno i conduttori e le conduttrici
    Finalmente la Littizzetto andrà a pubblicizzare le stufe russe etc
    M de Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here