L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: tutte le curiosità sul film d’animazione

L'era glaciale 5 - In rotta di collisione

Con L’era glaciale 5 – In rotta di collisione siamo arrivati al quinto spassosissimo capitolo di uno dei franchise d’animazione più divertenti del cinema contemporaneo. Nel film ritroviamo i buffi personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nei prequel, ma anche delle new entry altrettanto colorate e simpatiche.

La visione della pellicola è adatta a tutti e vi ricordiamo che l’appuntamento è per la prima serata di Sabato 14 Ottobre su Italia Uno. Nell’augurarvi una buona visione, vi sveliamo anche alcune curiosità interessanti su L’era glaciale 5-In rotta di collisione.

L’era glaciale 5 – In rotta di collisione: la trama

Prima di passare in rassegna le principali curiosità, ripercorriamo brevemente la trama del film.

Sempre alla spasmodica ricerca della ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio e qui, involontariamente, diventa la causa di uno scatenarsi continuo di fenomeni catastrofici. Per mettersi in salvo, Sid, Manny, Diego e il resto della pittoresca combriccola, devono abbandonare la loro casa e mettersi in viaggio attraverso territori esotici dove incontreranno tanti altri buffi personaggi.

Le curiosità sul film

L’era glaciale 5-In rotta di collisione è un film d’animazione del 2016 diretto da Mike Thurmeier e Galen T.Chu. Si tratta del quinto capitolo di una saga di grande successo che comprende anche alcuni cortometraggi. La maggior parte della critica, che pure ha dato un giudizio positivo del film, ne ha sottolineato gli effetti speciali strepitosi ma ne ha al contempo constatato un umorismo più stanco rispetto a quello riscontrato nei prequel. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità:

  • fra gli attori e le attrici che hanno prestato la propria voce per la versione italiana, troviamo Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani e Isabelle Adriani 
  • fra i doppiatori della versione originale c’è anche Jennifer Lopez
  • la sceneggiatura è stata scritta da Michael J. Wilson  
  • la fotografia è stata curata da Renato Falcão
  • le musiche sono di John Powell
  • come le precedenti, la pellicola è stata un successo anche al botteghino. In Italia ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione ben 8,6 milioni di euro, di cui 3,8 solo nel primo weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here