ADV

Leaving Neverland di Michael Jackson in esclusiva su NOVE

ADV

Il documentario Leaving Neverland dedicato ad una pagina oscura della vita di Michael Jackson arriva in esclusiva in Italia: ecco dove seguirlo

Leaving Neverland arriva in Italia. Il racconto, coprodotto da HBO e Channel 4torna a parlare di uno dei momenti più difficili della vita di Michael Jackson: le accuse di pedofilia. Così, dopo aver fatto discutere tutto il mondo, il documentario è disponibile finalmente anche per il pubblico italiano. Ecco dove è possibile vederlo.

Leaving Neverland: Michael Jackson e le accuse di pedofilia

La vita di Michael Jackson torna sotto i riflettori. Questa volta però non si tratta di discutere dell’impatto che il Re del Pop ha avuto sul mondo della musica mondiale, ma bensì si torna a parlare di uno dei lati oscuri della sua vita. Leaving Neverland, infatti, riapre una delle pagine più terribili della vita di Jacko: le accuse di pedofilia.

La messa in onda in Italia è prevista per martedì 19 e mercoledì 20 marzo in prima serata sul canale Nove.

A dieci anni di distanza dalla prematura scomparsa di Jacko, è arrivato in America ed Inghilterra “Leaving Neverland“, il documentario di Dan Reede presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Il racconto, coprodotto da HBO e Channel 4, verte sulle accuse di pedofilia che travolsero la vita di Michael Jackson; accuse ricordiamo da cui è stato assolto nel 2005.

A distanza di quattordici anni però con questo documentario-racconto si torna a parlare di questa delicatissima questione con alcune testimonianze inedite. A parlare per la prima volta sono James Safechuck e Wade Robson, due degli accusatori di Jackson che oggi hanno 40 e 36 anni.

Leaving Neverland Italia: in esclusiva su Nove

I due accusatori, Robson durante il processo testimoniò anche in difesa di Michael, hanno ricostruito l’intera vicenda condividendo foto, messaggi e prove che per molti sono state giudicati “compromettenti”.

Accolto con grandissimi ascolti in America e Regno Unito, Leaving Neverland ha naturalmente diviso il pubblico. Da un lato chi è convinto della colpevolezza di Michael Jackson e dall’altro chi continua a difendere l’unico ed inimitabile Re del Pop. Un clamore mediatico che ha naturalmente provocato delle conseguenze; basti pensare che in Canada e Nuova Zelanda dopo la messa in onda del documentario alcune radio hanno deciso di non trasmettere più le canzoni di Michael Jackson, mentre a Manchester è stata rimossa una statua dell’artista presso National Football Museum. Ma non è finita qui, è stato deciso di ritirare dal commercio un episodio dei Simpson in cui Michael aveva prestato la sua voce ad uno dei personaggi.

Come reagirà il pubblico italiano alla messa in onda del documentario?

Ricordiamo che Leaving Neverland andrà in onda martedì 19 e mercoledì 20 marzo in prima serata su canale Nove.

ADV
Articoli correlati