In contemporanea con Telecinco lo scorso 25 maggio è partita su Canale 5 una serie spagnola, La Verdad, che qui in Italia è stata chiamata Le Verità Nascoste.
La miniserie è stata accolta bene, ottenendo un buon riscontro di pubblico e andrà in onda ogni venerdì sera in prime time su Canale 5.
Le Verità Nascoste ogni venerdì in prime time su canale 5
Le Verità Nascoste racconta la storia di una ragazzina, Paula, scomparsa quando era ancora una bambina e riapparsa nove anni dopo.
Creduta da tutti morta, la sua riapparizione lascia tutti di sasso. Ci sono oltretutto diversi tasselli che non tornano e che fanno dubitare che la donna sia veramente la bambina scomparsa tanti anni prima.
Solo per i genitori e il nonno di Paula paiono non esserci dubbi.
Le Verità Nascoste: dove eravamo rimasti?
Paula Garcia, figlia di ricchi banchieri, scompare a soli otto anni e riappare otto anni dopo, ormai diciassettenne, dopo essere riuscita a liberarsi dal suo sequestratore.
Si scopre ben presto che il suo sequestratore era un poliziotto. Paula, però, negha di riconoscerlo durante un interrogatorio. Oltre a ciò la ragazza si rifiuta costantemente di parlare con la polizia a meno che ad ascoltare il suo racconto non sia solo Marcos Eguia, un giovane e capace poliziotto.
Ed ecco Marcos Eguia che si occuperà del caso di Paula #LaVerdad #Laverdad1 pic.twitter.com/ClYnmrpJ8S
— Francesco Ciaccia (@CIAfra73) May 21, 2018
Tra i due nasce un immediato feeling che le permette di raccontare di essere stata vittima della tratta delle bianche.
La situazione è sempre più ambigua e complessa e non si comprende bene l’atteggiamento di Paula.
Le Verità Nascoste: anticipazioni 2 puntata di venerdì 1 giugno
Costa, il giornalista che si è occupato della scomparsa di Paula, ed Eguia continuano le indagini per cercare di scoprire se Paula è quella che dice di essere oppure sta mentendo. Forti pressioni politiche, però impediscono ai due di proseguire con le loro indagini.
Intanto, la ragazzina, dopo il rientro a casa, fa fatica ad abituarsi ad un passato che non le appartiene.
Nel frattempo, Lidia ringrazia Fernando per averle permesso allora di andare avanti con la propria vita per averla convinta a suo tempo che la figlia fosse morta.
Tuttavia, c’è qualcosa in Fernando che non la convince e il dubbio si insinua nell’ambiente familiare.
Alla ricerca spasmodica della Verità
Eguía e Costa si accaniscono sempre più alla ricerca della verità e si imbattono nel club dove Andres aveva portato Paula e scoprono che è di proprietà di Luis Fonseca, uno degli uomini più potenti della città.
Furba l'amica. Usa il video per abbindolare suo padre con la medaglietta della nonna e fargli credere che è sua figlia #leveritanascoste #laverdad2 #laverdad pic.twitter.com/QNaSNT4GxI
— Francesco Ciaccia (@CIAfra73) May 25, 2018
I due arrivano fino a Madrid alla ricerca di Baranov, il presunto malavitoso che ha venduto Paula: il delinquente, cade sotto i colpi di pistola di Marcos per proteggere Costa.
I misteri intorno al passato di Paula si infittiscono sempre più e la possibilità di conoscere la verità e la sua vera identità si fanno sempre più scarsi.
Appuntamento per venerdì 1 giugno in prime time su cnale 5 per la seconda puntata de Le Verità Nascoste