Le Ragazze, il programma condotto da Gloria Guida torna nella prima serata di Rai 3: ecco le anticipazioni dell’11 novembre 2018
Continua il viaggio attraverso la storia delle donne de “Le Ragazze“, il programma condotto da Gloria Guida in prima serata su Raitre. Ecco tutte le anticipazioni e le storie al centro della terza puntata di domenica 11 novembre 2018.
Anticipazioni Le Ragazze: puntata 11 novembre 2018
Domenica 11 novembre nella settimana che la Rai dedica alla ricerca contro il cancro, “Le Ragazze” con Gloria Guida tornano con una puntata speciale che andrà in onda domenica 11 novembre alle 21.25 su Rai3. L’appuntamento di questa settimana racconta ai telespettatori alcune storie delle precedenti edizioni con la testimonianza inedita di una grande campionessa dello sport: Lea Pericoli.
Inoltre da “Le ragazze del ‘46” spazio alll’intervista alla maestra elementare Liliana Casprini. Nata in provincia di Arezzo nel 1921, negli anni ‘40 insegnava a Paestum ed è stata una delle tantissime donne che il 2 giugno del 1946 hanno votato durante il Referendum Istituzionale per scegliere tra Monarchia e Rapubblica. Nella puntata poi si racconta anche la storia di due “Ragazze del ‘68”. Si tratta della scrittrice Lidia Ravera, liceale in lotta a fine anni ’60 contro la gerarchia familiare e l’ipocrisia borghese, e dell’ex indossatrice Anna Zamboni, che nel 1969 vinse il titolo di Miss Italia.
Le Ragazze su Rai3: intervista a Lea Pericoli
A chiudere la puntata di domenica 11 novembre 2018 sarà Lea Pericoli, per 27 volte campionessa italiana di tennis e prima donna a prestare il proprio volto per una campagna a favore della ricerca contro il cancro. “Come mai – le chiese Umberto Veronesi nel 1973 – vai dicendo a tutti che sei malata?” “Perché la malattia è come una partita – rispose la Pericoli – e io voglio giocarla punto dopo punto”.
“Le Ragazze” è un programma prodotto da Pesci Combattenti per Rai3 ed è scritto da Cristiana Mastropietro con Francesca Cucci, Vincenzo Faccioli Pintozzi e Claudia Panero. La direzione artistica è di Riccardo Mastropietro, il produttore esecutivo Pesci Combattenti è Marianna Capelli. Le regie esterne di questa puntata sono affidate a Alessandro Capitani e Aldo Iuliano.
L’appuntamento con Le Ragazze di Gloria Guida è la domenica sera in prima serata su Rai 3