Tutto pronto per una nuova puntata de Le Iene presentano Inside, il programma di inchieste ideato da Davide Parenti e trasmesso su Italia 1. Il programma, dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, torna ad occuparsi di inchieste che hanno scosso l’opinione pubblica con nuovi dettagli e racconti approfonditi. Scopriamo le anticipazioni, i temi e gli argomenti al centro della puntata di stasera, martedì 25 giugno 2024 su Italia1.
Le Iene presentano Inside, stasera su Italia1: “L’Ndrangheta”
Martedì 25 giugno 2024 dalle ore 21.17 appuntamento con la terza puntata della nuova stagione dello spin-off de “Le Iene”. Si tratta de “Le Iene presentano: Inside”, il programma di Davide Parenti dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli.
L’inchiesta di stasera dal titolo “L’Ndrangheta” è un viaggio-racconto, condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano, in cui si descrive una delle quattro mafie presenti sul nostro territorio. L’inviato delle Iene ha incontrato diverse persone che vivono nei piccoli paesini nel cuore dell’Aspromonte, ma anche alcuni abitanti del Sud America e ha raccolto le loro testimonianze.
Le Iene presentano Inside puntate: L’Ndrangheta
Nella puntata di stasera de Le Iene presentano inside dedicata al tema della “L’Ndrangheta“, Giulio Golia si è occupato anche di alcune operazioni dell’organizzazione criminale legate al traffico di rifiuti tossici e radioattivi impastati nel cemento. Si tratta di un tema molto importante e delicato, visto che questo traffico potrebbe aver trasformato alcuni territori della Calabria in una seconda terra dei fuochi e anche alla distruzione dei nostri mari.
Infine Giulio Golia racconta dell’ndrangheta legata al narcotraffico e delle sue infiltrazioni nel mondo imprenditoriale, ricordando però che la Calabria è anche un territorio meraviglioso, dove vivono e lavorano cittadini onesti.
L’appuntamento con Le Iene presentano Inside è il martedì in prima serata su Italia 1.