Una nuova inchiesta al centro della puntata de Le Iene presentano Inside, il programma ideato da Davide Parenti e trasmesso in prima serata su Italia 1. Ecco le anticipazioni, i temi e gli argomenti al centro della puntata di stasera, martedì 30 luglio 2024 su Italia1.
Le Iene presentano Inside, stasera su Italia1: “Noi siamo quello che mangiamo”
Martedì 30 luglio 2024 dalle ore 21.18 appuntamento in prima serata l’ottava puntata de “Le Iene presentano: Inside“, il programma di inchieste che ogni settimane riscuote un ottimo successo di ascolti su Italia 1. Questa sera al centro della puntata l’inchiesta di Matteo Viviani e e Riccardo Festinese dal titolo “Noi siamo quello che mangiamo” dedicata al mondo dell’alimentazione. Il mercato alimentare è uno dei più redditizi al mondo, ma cosa c’è davvero in quello che mangiamo? Il filosofo Ludwig Feuerbach circa 200 anni fa sosteneva che ogni cosa che introduciamo nel nostro corpo influenza il nostro organismo, ma anche gli aspetti psicologici, emotivi e sociali di quello che siamo.
Oggigiorno è sempre più difficile trovare cibo di qualità, visto che la stragrande maggioranza degli alimenti che raggiungono le nostre tavole sono contagiati da pesticidi. Oramai è sempre più diffuso la moda del cibo biologico, anche se i suoi costi sono elevati. Cosa fare?
Le Iene presentano Inside puntate: “Noi siamo quello che mangiamo”
Nella puntata di stasera de Le Iene presentano inside dal titolo a “Noi siamo quello che mangiamo” si parla di cibo ed alimentazione e di come oggi sia diventato sempre più importante saper scegliere ed informarci su cosa portare sulle nostre tavole. La selezione è la sola arma più potente che abbiamo per scegliere il cibo andando così controcorrente rispetto anche alle strategia industriale.
L’inchiesta di Matteo Viviani, attraverso le testimonianze di esperti del settore, si pone l’obiettivo di renderci più consapevoli delle nostre scelte alimentari.
L’appuntamento con Le Iene presentano Inside è il martedì in prima serata su Italia 1.