ADV

Le Iene 2020 2021, la nuova stagione al via i primi di ottobre su Italia 1

ADV

Anche con la nuova stagione televisiva ritorna sugli schermi di Italia 1, il programma di approfondimento e di attualità che propone inchieste e reportage. Naturalmente ci riferiamo a Le Iene, che con il suo stile irriverente e satirico mette in luce molte brutture del nostro Paese.

Le Iene 2020 2021 torna su Italia 1 da ottobre con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino

Il programma di inchieste ideato da Davide Parenti riprende martedì 6 ottobre – salvo cambiamenti dell’ultimo minuto – con uno speciale sul caso Mario Biondo, il cameraman di Palermo trovato senza vita a Madrid nel 2013.

“Le Iene show” torna dunque, su Italia 1 con due appuntamenti settimanali: il primo di martedì dove alla conduzione troviamo Alessia Marcuzzi – impegnata anche alla conduzione di Teptation Island, su canale 5Nicola Savino e la Gialappa’s Band, il giovedì con la conduzione alternata del trio maschile Giulio Golia, Filippo Roma, Matteo Viviani e del trio femminile Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei.

Primo caso trattato a Le Iene: Mario Biondo il cameraman di Palermo morto a Madrid nel 2013

La famiglia di Mario Biondo non ha mai creduto al suicidio. I genitori di Mario non si sono mai arresi a questa triste realtà che li ha sorpresi nel maggio del 2013, con la notizia del figlio che si era impiccato nella sua abitazione di Madrid.

Il caso subito archiviato come un suicidio è stato riaperto grazie all’intervento e all’insistenza dei genitori che non hanno mai creduto a questa ipotesi.

Suicidio o Omicidio? Il caso di Mario Biondo nella prima puntata de Le Iene

Nel corso dei mesi è stata disposta la riesumazione del cadavere e si sono scoperte delle incongruenze rispetto alla dinamica dell’accaduto. Intanto pare impossibile che il giovane impiccandosi nella libreria di Casa non abbia provocato la caduta degli oggetti e persino di due piume poste in alto.

È noto che lo strangolamento provoca spasmi molto violenti quindi è proprio inspiegabile che tutto sia rimasto apposto e in ordine. Le Iene si occupa da tempo di questo caso e in una delle puntate la madre del giovane palermitano ha dichiarato: “mio figlio è stato ucciso perché la notte prima ha scoperto qualcosa di molto grave nel computer della moglie Raquel Sanchez Silva”, giornalista che Mario aveva conosciuto durante l’edizione spagnola dell’Isola dei Famosi.

Sapremo mai la verità?

Appuntamento con Le Iene dal 6 ottobre su Italia 1.

ADV
Articoli correlati