Le Iene, il monologo di Matilde De Angelis: “Lidia Poet lottò tutta la vita contro i suoi colleghi uomini” | Video Mediaset

Matilde De Angelis è stata ospite a Le Iene Show con il suo monologo dedicato alle donne. Ecco le parole dell’attrice che torna protagonista con la seconda stagione di Lidia Poet su Netflix.

Il monologo di Matilde De Angelis a Le Iene Show

«A volte basta non parlare di una cosa per far si che non esista» – inizia così il monologo di Matilde De Angelis a Le Iene Show. L’attrice è stata protagonista di un toccante monologo dedicato alle donne e di come sia cambiato il loro ruolo nella storia.

«Oggi però trovano posto le donne che si sono imposte alle storia, donne dimenticate. Sono centinaia, migliaia in tutto il mondo, anche in Italia. Donne come Lidia Poet che lottò tutta la vita contro i suoi colleghi uomini per entrare nell’ordine degli avvocati per diventare la prima donna a riuscirci in Europa. Fu pioniera del diritto penitenziario e antisignana del femminismo quando ancora nessuno conosceva neanche l’esistenza di questa parola e le donne erano considerate indegne delle professioni intellettuali» – ha detto l’attrice.

Sul finale, Matilde De Angelis ha precisato:

«La storia purtroppo non assomiglia a ciò che accade realmente, ma chi le racconta e ancora oggi assomiglia agli uomini. Per questo è nostro dovere raccontare le loro storie, le storie di grandi donne affinché altre, altrettanto grandi, possano crescere».

Ecco il video Mediaset con il monologo di Matilde De Angelis a Le Iene Show.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here