Le Iene, il monologo di Martin Castrogiovanni: “la vita è un pallone di rugby: rimbalza in maniera imperfetta” | Video Mediaset

Martin Castrogiovanni a Le Iene è stato protagonista di un monologo sulla vita e le difficoltà. Il campione di rugby durante l’ultima puntata del programma di successo di Italia 1 ha parlato dello sport e di come sia portatore di valori.

E’ facile affrontare i problemi?” – domanda il campione che prosegue il monologo dicendo: “passiamo la vita a cercare di farlo il più delle volte ci abbattiamo e rimaniamo delusi da noi stessi. Io conosco un solo modo per farlo, quello che mi ha insegnato il mio sport“. Castrogiovanni racconta poi cosa ha imparato grazie allo sport: “da bambino mi hanno detto: ‘il rugby sono 15 energumeni che corrono dietro una palla che non si sai mai dove rimbalzerà.’ Tutti hanno caratteristiche diverse ma una sola missione, mettere il proprio compagno nella posizione ideale perché sia lui a poter fare meta”.

Infine parlando della vita ha detto:

La vita non è come una palla da calcio, sferica, perfetta, che quando rimbalza contro il suolo, contro i problemi ti torna in maniera prevedibile, rassicurante. No, la vita è come un pallone di rugby che rimbalza in maniera imperfetta, imprevedibile. Devi faticare per afferrarla e se aspetti che si fermi, tutte le opportunità ti passeranno davanti. Devi fare come noi: quando la palla è a terra ti devi buttare, la devi fermare. Ma se non ci riesci, non ti preoccupare: ci sono quattordici energumeni che di butteranno per te. C’è la tua squadra pronta a sostenerti, incondizionatamente.

Ecco il video Mediaset del monologo di Martin Castrogiovanni a Le Iene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here