Il monologo di Gigi e Ross a Le Iene è un’acuta riflessione sulla vita e sul senso del dolore.
“Perchè proprio a me doveva succedere? Quante volte avete sentito questa frase. Spesso la diciamo come se davvero potessimo essere immuni, intoccabili, spettatori privilegiati delle disgrazie altrui e invece succedono a tutti. Succedono anche a quelli che chiamano i ricchi e famosi, che poi ricchi. Ricchezza per me sarebbe mio figlio che riesce a chiamarmi papà o che si alza dalla sua carrozzina, ma la sorte ha deciso diversamente” – sono le parole di Gigi e Ross che poi riflettono sull’importanza della ricchezza.
“Ricchezza per me sarebbe parlare ancora con mio padre, chiedergli un consiglio, chiedergli come stai, ma anche per me purtroppo la sorte ha deciso diversamente. Si dice che è successo proprio a te è perché tu sei forte, sai combattere, sopportare il dolore. Ma la verità è che nessuno e mai pronto. Tutti preferiremo di essere i più deboli al mondo e avere la fortuna di non conoscerlo mai” – dicono il duo di comici.
Alla fine la riflessione:
Il dolore è come la fortuna: è bendato. Non prevede un perchè, anzi col tempo arrivi perfino a pensare che c’è chi sta peggio di te e quindi alla fin fine sei anche fortunato, tutto sommato non ti è andata così male. E’ solo destino? Non lo sapremo mai o forse quando lo sapremo sarà troppo tardi. Allora come disse qualcuno voglio trovare un senso a qualcosa, anche se questa vita un senso non ce l’ha.
Ecco il video Mediaset con il monologo di Gigi e Ross a Le Iene.