ADV

Le Iene, il monologo di Barbara Palombelli: “farei la scelta dell’adozione tutta la vita. Un milione di volte” | Video Mediaset

ADV

Le Iene, il monologo di Barbara Palombelli sulle adozioni. La giornalista e conduttrice si racconta a cuore aperto da quando ragazzina ha scoperto di bambini orfani che andavano in spiaggia quando si recava nella casa al mare della nonna. Ecco il suo monologo.

Le Iene, il monologo di Barbara Palombelli sulle adozioni

Barbara Palombelli è stata protagonista del monologo a Le Iene Show. La giornalista e conduttrice televisiva ha condiviso con i telespettatori la sua esperienza di vita diretta con le adozioni, una scelta che rifarebbe ancora oggi un milione di volte.

Da bambina avevo due sogni: diventare giornalista e adottare dei bambini. Pensarci adesso mi fa sorridere, li ho realizzati entrambi” – inizia così il monologo di Barbara Palombelli. La giornalista condivide poi il suo primo ricordo legato ai bambini orfani:

A sognare l’adozione era stata la vacanza al mare a casa di mia nonna; mia nonna aveva la casa sulla spiaggia, accanto c’era un istituto di suore che portavano i bambini orfani sulla spiaggia. Loro andavano via quando noi arrivavamo, mi svegliavo col rumore di questi zoccoletti. Guardavo dalla persiana e vedevo questi bambini magri magri con i capelli rasati a zero. Erano gli anni ’60 e c’era una grande differenza tra chi aveva una famiglia e chi non ce l’aveva”.

A distanza di tanti anni sono cambiate poche cose, visto che la Palombelli precisa: “ancora oggi pensare che ci siano bambini negli istituti, bambini nelle case famiglie mi spezza il cuore”.

Poi parla della sua esperienza di mamma che ha adottato tre bambini: “i miei tre ragazzi sono arrivati dopo battaglie incredibili, anni di certificati, viaggi all’estero, arrabbiature e bocciature perchè a volte non eravamo la famiglia giusta. Io li amo di un amore pazzo, non sempre sono ricambiata. Capisco le difficoltà di chi ha paura, di chi preferisce fabbricare un figlio in questi meravigliosi laboratori dove tutti sorridono, dove tutto è profumato e c’è una bella atmosfera, ma farei la scelta dell’adozione tutta la vita. Un milione di volte“.

Ecco il video Mediaset con il mongolo di Barbara Palombelli a Le Iene.

ADV
Articoli correlati
whatsapp
line